rotate-mobile
Cronaca

Ladruncoli in azione: spaccano finestre, scavalcano balconi, smurano inferriate

Una serie di furti in appartamento, tra tentati e riusciti, si sono verificati nel corso degli ultimi giorni in diversi punti della città

Con l'estate fare sempre attenzione a lasciare finestre e porte aperte, in quanto i ladri sono sempre in agguato. Una serie di furti in appartamento, tra tentati e riusciti, si sono verificati nel corso degli ultimi giorni in diversi punti della città. Per esempio lunedì un ladro è penetrato in un condominio nella zona di Porta Trova, a Cesena. Il ladruncolo ha rotto una finestrella su un vano condominiale. In questo caso un condomino si è accorto dell'intrusione e ha allontanato il ladro urlando. Il malvivente è fuggito in bicicletta.

Alcuni giorni fa, invece, i ladri hanno tentato di colpire in via Mariana, nel corso di una sera. Hanno tentato di entrare smurando l'inferriata di una finestra al piano terra (foto in alto). Tuttavia gli occupanti della casa, che erano presenti, urlando dal piano superiore hanno messo in fuga i “topi di appartamento”.

E sempre nel corso della scorsa settimana un evento analogo. Ladri maldestri intorno all'una e mezza di notte hanno tentato di scavalcare un balcone al primo piano in via Mameli. Tuttavia nell'agire al buio hanno fatto cadere dei vasi di fuori, facendo rumore e svegliando la famiglia che si trovava all'interno (e che l'anno precedente aveva subito un furto, questa volta riuscito). Accendendo le luci e urlando i ladri sono stati ancora una volta messi in fuga (foto sotto). Gli episodi sono stati segnalati dai cittadini nella pagina Fb di pubblica utilità “Cesena Sicura”.

ladri su balcone-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladruncoli in azione: spaccano finestre, scavalcano balconi, smurano inferriate

CesenaToday è in caricamento