rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Rubano una valigia e scappano dal treno: bloccati dalla polizia. Uno ha appena 16 anni

Hanno rubato una valigia e contavano di farla franca, scappando in fretta e furia dal treno fermo alla stazione di Cesena. Tuttavia sono incappati nei controlli speciali che il Commissariato di Polizia da mesi ha organizzato nell'area della stazione

Hanno rubato una valigia e contavano di farla franca, scappando in fretta e furia dal treno fermo alla stazione di Cesena. Tuttavia sono incappati nei controlli speciali che il Commissariato di Polizia da mesi ha organizzato nell'area della stazione ferroviaria e sono stati subito bloccati E' quanto accaduto nella serata di mercoledì intorno alle 22.
 

Un viaggiatore che si trovava a bordo di un Intercity, salito a San Severo (Foggia) e diretto a Bologna, ha notato i due armeggiare intorno alle sua valigia, quindi prenderla repentinamente e scappare dal treno, in quel momento in sosta a Cesena. Sarebbe stato un furto come purtroppo ne succedono a centinaia a bordo dei treni, da parte di persone che sfruttano le brevi soste intermedie per darsela a gambe. Questa volta, però, grazie all'immediata chiamata del derubato al 113 e alla presenza dei poliziotti in stazione, i due ladri sono stati presi subito dopo.
 

Si tratta di due marocchini: uno di 31 anni, senza fissa dimora, e uno di 16 anni, quest'ultimo incensurato e residente in un comune del Rubicone. I due hanno cercato di argomentare che la valigia era la loro per riuscire ad evitare il controllo della polizia, ma la valigia corrispondeva in tutto e per tutto alla precisa descrizione data dal derubato. Anche all'interno si trovavano effetti personali di scarso valore ben descritti dal viaggiatore, compresi alcuni pacchi con regali di Natale. Per il 31enne è scattato l'arresto per furto, mentre il sedicenne, per la sua minore età, è stato denunciato e riaffidato ai genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano una valigia e scappano dal treno: bloccati dalla polizia. Uno ha appena 16 anni

CesenaToday è in caricamento