rotate-mobile
Cronaca

Laboratori artistici e non solo, nella ex scuola ecco un nuovo spazio per i giovani

Venerdì 22 novembre l'associazione l'Aquilone di Iqbal inaugura un nuovo progetto dedicato ai giovani

Un nuovo progetto, finanziato da un contributo riconosciuto dalla Regione Emilia-Romagna, sta per prendere il via negli spazi della ex Scuola Elementare di Bagnile, dal 2007 sede dell'Aquilone di Iqbal. Venerdì 22 novembre l'associazione organizza in via Rovescio 2185 a Bagnile di Cesena un Open Day di inaugurazione de “La Casa dell'Arte...Spazio ai giovani!”, un progetto gratuito destinato a giovani da 11 a 25 anni.

"Da anni in questi spazi vengono organizzate attività e iniziative aperte alla cittadinanza, con questo progetto l'associazione intende rafforzare la propria presenza sul territorio del Quartiere Cervese Nord e ampliare i servizi dedicati ai ragazzi. La partecipazione alle attività sarà completamente gratuita. Previsti nella programmazione, l'apertura di uno spazio aggregativo tutti i martedì e giovedì dalle 15:30 alle 18:30, con aiuto compiti nella prima ora di apertura, attività ricreative e culturali, laboratori artistici. Lo spazio comprende sala giochi con biliardino e giochi di società, wi-fi gratuito, saletta relax e la storica sala prove che potrà ospitare corsi di musica e sarà a disposizione dei ragazzi che parteciperanno alle attività di progetto". 

L'Open Day, che si svolgerà dalle 17:30 alle 20:30, sarà occasione per tutti gli interessati o per semplici curiosi di visitare lo spazio, conoscere meglio il progetto e gli operatori che lo porteranno avanti e per condividere le proprie idee e proposte per arricchire il calendario delle attività in programma. Per tutti i presenti apertivo a buffet offerto dall'associazione. Questo nuovo progetto per i giovani va ad aggiungersi agli altri che l'Aquilone di Iqbal porta avanti da diversi anni, come la gestione del Centro di Aggregazione Giovanile Bulirò e le attività del progetto Tanta Roba che comprendono il progetto Tratti di Donna e gli incontri del Book Club, oltre all'ormai tradizionale evento Art Festival che si svolge ogni anno l'ultimo sabato di maggio presso il Jurassic Skate Park.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori artistici e non solo, nella ex scuola ecco un nuovo spazio per i giovani

CesenaToday è in caricamento