rotate-mobile
Cronaca Cervese Sud / Via Anna Frank, 106

La storica libreria "La Scolastica" torna alla gestione della famiglia fondatrice

Parla il titolare Marco: "Mia madre Laura era amatissima dai clienti, voglio ricreare la stessa atmosfera"

A Sant'Egidio è un'istituzione fin dal 1968: "La Scolastica", la storica cartolibreria fondata dall'amatissima Laura Zoffoli che ha servito centinaia di studenti nel corso delle generazioni, torna oggi a gestione familiare grazie al figlio Marco Balzani, che ha deciso di riprendere in mano l'attività di famiglia che inaugurerà sabato 25 febbraio.

"Mia madre ha gestito la cartolibreria per tutta la sua vita, fino al 1989, anno della sua morte. A quel punto abbiamo deciso di dare l'attività in gestione, perchè sia io che mia sorella avevamo dei lavori già avviati. Abbiamo però tenuto i muri, e oggi siamo felicissimi di averlo fatto! - confessa Marco, trepidante per l'imminente apertura - Io e Miriam, la mia ex-moglie con cui ho sempre mantenuto un bellissimo rapporto, abbiamo deciso di dare nuova vita all'attività della mia famiglia".

Per l'occasione la cartolibreria è stata modernizzata, ma solo esteticamente: "Ci tengo che l'elemento distintivo resti ciò che l'ha sempre contraddistinta negli anni e per cui ancora oggi i vecchi clienti ricordano mia madre Laura: la disponibilità, la simpatia e la professionalità di noi titolari", commenta Marco.

Marco e Miriam sono pronti ad accoglie i clienti in un mondo ricco di idee, colori e prodotti sempre originali e in linea con le nuove tendenze, studiati per soddisfare qualsiasi richiesta. Qui si puo trovare tutto per la scuola e l’ufficio, testi scolastici, materiali e anche giochi didattici: "Sono un grande appassionato di astronomia e di astrofisica, ho creato un angolo dedicato allo spazio in cui proporremo telescopi per neofiti e libri dedicati all'astronomia". Marco metterà a disposizione dei clienti anche la sua esperienza di disegno e grafica, per qualunque idea si voglia realizzare.

Appuntamento per sabato 25 febbraio dalle ore 15:00 alla cartolibreria La Scolastica (via Anna Frank 106, Sant'Egidio) per brindare insieme alla nuova apertura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storica libreria "La Scolastica" torna alla gestione della famiglia fondatrice

CesenaToday è in caricamento