rotate-mobile
Cronaca

La richiesta di amicizia su Facebook rischia di rivelarsi una truffa

Belle ragazze si spacciano per residenti nella nostra città e avviano chattate bollenti che nascondono un'amara sorpresa

Proseguendo la chattata arrivano le richieste sempre più pressanti e che, inevitabilmente, si traducono con la richiesta di qualche foto sexy. Superato lo scoglio scatta quella che è una vera e propria truffa dalla quale, le forze dell'ordine, continuano ad avvertire di stare in guardia.

La "ragazza", stufa di battere sui tasti, lancia la proposta di avviare una videochattata che si fa sempre più bollente tanto che arriva, inevitabilmente, la richiesta di spogliarsi per una sessione di cyber sesso. Oramai abbagliati dalle grazie della truffatrice, la vittima non si rende conto che è finito nella trappola e che, quello che sta facendo, viene registrato dallo schermo dai malviventi. Terminato il tutto, l'"amica" di Facebook getta la maschera e arriva il ricatto. "Dammi i soldi o, il tuo video, finisce in rete!". Una volta pagato, tuttavia, si rischia che il video compromettente non sparisca e che, i malviventi, continuino a spillare i soldi al malcapitato.

LE ALTRE NOTIZIE

ADDIO AL GEO L'AREA DELLA STORICA DISCOTECA CAMBIA VOLTO
MASTERCHEF IN GARA LALLA, EX INSEGNANTE DI ASILO CESENATE
MICIDIALE EROINA SCAGLIA LA BICI CONTRO I CARABINIERI PER EVITARE L'ARRESTO

METEO SARA' UN BIANCO NATALE? RISPONDE L'ESPERTO
TRUFFE ECCO COSA C'E' DIETRO LE RICHIESTE DI AMICIZIA DI BELLE RAGAZZE SU FB
BLITZ DEI NAS DECORAZIONI E LUCI NATALIZIE NON A NORMA
MUSICA CESENA HA IL SUO RAPPER, HA 24 ANNI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La richiesta di amicizia su Facebook rischia di rivelarsi una truffa

CesenaToday è in caricamento