rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

La rapina alla cassaforte della banca frutta 40-60mila euro: è caccia ai banditi

Preso il denaro, si sono dileguati a piedi, facendo perdere le loro tracce. Non si esclude, ma il tutto è al vaglio agli investigatori, che ad attendere il duo vi fosse un complice

Ammonta a circa 40-60mila euro il bottino della rapina che si è consumata martedì pomeriggio a Cesenatico ad opera di due banditi disarmati. I malviventi hanno puntato al contenuto della cassaforte, raccogliendo quindi una refurtiva superiore a quanto contenuto nelle casse agli sportelli.  Erano circa le 15.30 quando si sono presentati due soggetti col volto parzialmente travisato dal naso in giù da una bandana. Non hanno mostrato armi ai malcapitati dipendenti presenti in quel momento. Dopo averli minacciati (in italiano, ma con accento dell'est Europa), hanno atteso l'apertura della cassaforte temporizzata per incassare il colpo. Il tutto è durato circa un quarto d'ora. All'interno non ci erano clienti e c'erano tre dipendenti, due donne e un uomo.

Preso il denaro, si sono dileguati a piedi, facendo perdere le loro tracce. Non si esclude, ma il tutto è al vaglio agli investigatori, che ad attendere il duo vi fosse un complice a bordo di un'auto col motore caldo, pronto per la fuga. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze dei presenti. Si lavora inoltre sulle immagini riprese delle telecamere di videosorveglianza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rapina alla cassaforte della banca frutta 40-60mila euro: è caccia ai banditi

CesenaToday è in caricamento