rotate-mobile
Cronaca

La Rai ci riprova, ma gli artigiani rispondono picche

La Rai è tornata all'attacco. "Diverse imprese del Cesenate - scrive la Confartigianato - continuano a ricevere in questi giorni solleciti di pagamento del canone inviati dalla Rai

La Rai è tornata all'attacco. “Diverse imprese del Cesenate – scrive la Confartigianato - continuano a ricevere in questi giorni solleciti di pagamento del canone inviati dalla Rai. Le lettere, dal tono sempre più minaccioso e coercitivo, vengono indirizzate anche ad aziende che hanno già comunicato di non essere tenute al pagamento in quanto sprovviste degli apparecchi sottoposti alla tassa.

"Questo comportamento francamente invasivo e insistente della Rai - osserva il vicesegretario Confartigianato Giampiero Placuzzi - è oltremodo deplorevole in quanto probabilmente concepito per “fiaccare” la resistenza delle imprese e indurle a pagare pur non essendo tenute a farlo, per il solo desiderio di non incorrere in problemi ulteriori tipo accertamenti, more aggiuntive, cause. Rispetto a questo atteggiamento così evidentemente aggressivo (che Confartigianato ha già provveduto a segnalare sia all’Antitrust che al Garante della Privacy) la nostra associazione, che già si era mobilitata con successo quando arrivò la prima ondata di solleciti nella primavera scorsa, ha consigliato gli imprenditori che non rientrano nell’obbligo del pagamento del canone, di comunicare mediante raccomandata e/o attraverso l’apposita cartolina di non essere tenuti al pagamento. I nostri uffici sul territorio restano a disposizione per informazioni e approfondimenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rai ci riprova, ma gli artigiani rispondono picche

CesenaToday è in caricamento