rotate-mobile
Cronaca

La prima sfida a Salvini fu in Piazza Amendola, anche a Cesena nascono le 'sardine'

Il movimento "Le Sardine - Cesena non ha paura" è diventato ufficialmente attivo anche in città

Le sardine sono nate anche a Cesena. Con una pagina facebook, che attualmente conta oltre 500 fans e si chiama "Le Sardine - Cesena non ha paura" il movimento è diventato ufficialmente attivo anche in città. Il rischio era che la città romagnola, a differenza delle vicine Rimini, Forlì e Ravenna, dove le Sardine si sono già mosse riempiendo piazze, restasse al palo, perdendo il flusso del momento. Tra l'altro hanno già partecipato al raduno di Forlì e alcuni di loro, l'altro giorno, hanno voluto far sentire la loro presenza anche nella piazza di Roma.
La pagina fb riporta gli scritti e le notizie della pagina nazionale delle Sardine con la frase: "Noi siamo le sardine, e adesso ci troverete ovunque. Benvenuti in mare aperto".

A organizzare il movimento, praticamente, sono  gli stessi che prima delle elezioni amministrative a Cesena, alcuni mesi fa, prepararono "Cesena non ha paura", una piazza festosa e positiva in risposta al comizio che Salvini teneva in piazza Almerici.
Per ora il nucleo organizzativo è formato da 5/6 persone di età compresa tra i 25 e i 40 anni non appartenenti a partiti politici. Si sono riuniti tre volte per gettare le basi e restare collegati agli altri movimenti delle vicine città, ma stanno pensando di strutturarsi in modo un po' più solido.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima sfida a Salvini fu in Piazza Amendola, anche a Cesena nascono le 'sardine'

CesenaToday è in caricamento