La prima neve invernale, Piazza della Libertà e Piazza del Popolo si "risvegliano" imbiancate

La neve è caduta in abbondanza in tutto il cesenate, a partire dalla serata di domenica

Ha iniziato a nevicare nella serata di domenica regalando alla città un risveglio da cartolina natalizia. Piazza della Libertà e Piazza del Popolo si sono risvegliate imbiancate dalla "dama bianca". In città non si registrano particolari disagi, con le strade sostanzialmente sgombre, le scuole sono regolarmente aperte. La neve è caduta in abbondanza in tutto il cesenate, fino a raggiungere quasi i 6 centimetri. Il Piano Neve è scattato domenica con i mezzi spazzaneve in azione poi affiancati dai mezzi spargisale. 

VIDEO - Il centro storico di Cesena vestito di bianco

Nella giornata di oggi il servizio meteorologico dell'Arpae prevede "al mattino un cielo molto nuvoloso con pioggia mista a neve sulla costa, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate; nel pomeriggio molto nuvoloso; dalla sera sereno o poco nuvoloso. Temperature massime pomeridiane comprese tra 0 °C sui rilievi e 4 °C sulla costa".

Martedì è previsto invece "cielo sereno o poco nuvoloso fino al pomeriggio quando, a partire dal settore occidentale, si assisterà ad un progressivo aumento della copertura nuvolosa che si estenderà all'intera regione. Le temperature minime sono attese in netto calo con valori attorno a -1 gradi in pianura e 2°C, mentre le massime saranno comprese tra 2 e 7°C della costa. I venti soffieranno prevalentemente deboli dai quadranti occidentali".“
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere in avanzata decomposizione ritrovato in una scarpata stradale

  • Vaga seminuda per strada in stato confusionale, la Polizia Locale risolve il 'mistero'

  • Rientra a casa e trova il rapinatore col coltello: "Io e te andiamo a prelevare". Lo salva il vigilante

  • La 17enne cesenate Alessandra Rumieri è la nuova "Miss Mondo Rally"

  • Le temperature calano a picco: in arrivo vento e temporali: l'allerta meteo

  • Ladri scatenati nella notte, le telecamere riprendono la 'banda' dei camioncini da lavoro

Torna su
CesenaToday è in caricamento