rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Longiano

La pianista Giulia Gori premiata a Trieste

Al giovane Maestro di Longiano il "premio speciale e borsa di studio” riservato ai migliori diplomati dell’anno.

Il Maestro Giulia Gori è stata premiata con il “premio speciale e borsa di studio” riservato ai migliori diplomati dell’anno, premio consegnatole da Roberto Turrin, direttore del Conservatorio Giuseppe Tartini, al Teatro Rossetti di Trieste, il più prestigioso teatro della città.

La premiazione si è svolta nel corso dell’evento dedicato a Rossini, Debussy e Bernstein seguito dal concerto dell’orchestra sinfonica del conservatorio diretta da Romolo Gessi. Il direttore si è complimentato con Giulia, con gli altri premiati e ha sottolineato l’eccellenza del Tartini a livello nazionale ed europeo per la qualità degli allievi e degli insegnanti. La giovane musicista di Longiano si è laureata in pianoforte principale con il massimo dei voti ad appena 18 anni lo scorso ottobre sotto la guida del Maestro Giuseppe Albanese, concertista internazionale.

“ Le parole del direttore mi hanno riempita di gioia e tornare a Trieste è sempre un piacere” – dice Giulia Gori – “Ora si riparte per nuove avventure musicali: il primo dicembre ritirerò il premio ‘Special Guest’ Musica Classica al museo della Città di Rimini per la dodicesima edizione del Rimini-Europa, poi vorrei terminare al più presto la preparazione dell’Appassionata per portarla ai concorsi nazionali e creare un recital su Ludwig van di Beethoven.” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pianista Giulia Gori premiata a Trieste

CesenaToday è in caricamento