rotate-mobile
Cronaca

La neve pesa, preoccupazione per i tetti: "Verificare la tenuta"

Le neve già caduta fa crescere la pressione sui tetti, contando che ad essa se ne aggiungerà altra nel prossimo fine settimana con le precipitazioni già in previsione. Il Comune di Cesena attiva un servizio specifico

In attesa delle nuove precipitazioni, ora la preoccupazione maggiore per la neve è la tenuta dei tetti. Infatti quella già caduta fa crescere la pressione, contando che ad essa se ne aggiungerà altra nel prossimo fine settimana con le precipitazioni già in previsione. Già da alcuni giorni al servizio di Protezione Civile arrivano parecchie telefonate allarmate.

Per rispondere adeguatamente il Comune di Cesena ha creato un servizio di supporto, fornito dai tecnici dell’Edilizia comunale, che danno ai cittadini le prime  indicazioni utili per aiutarli a capire se sussistono effettivi rischi. Da giovedì 9 febbraio, sarà attivo anche un  numero dedicato:  0547/356324.

E’ bene però specificare che i tecnici comunali non possono effettuare sopralluoghi. Se sono necessarie verifiche sul posto, è opportuno rivolgersi al proprio tecnico di fiducia.

Se il cittadino non ne conosce nessuno, il Comune può organizzare un collegamento con gli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti della Provincia di Forlì-Cesena, che hanno predisposto gli elenchi dei professionisti in grado di effettuare queste verifiche e disponibili ad avviare operazioni di rilevamento danni e perizie. L’elenco degli ingegneri è già pubblicato anche sul sito dell’Ordine https://www.ordineing-fc.it/.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve pesa, preoccupazione per i tetti: "Verificare la tenuta"

CesenaToday è in caricamento