rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La Municipale in soli due giorni ritrova un'auto e due scooter rubati

“Questi tre episodi a lieto fine – rimarca il Sindaco Paolo Lucchi –  confermano la rapidità ed efficacia d'intervento che da tempo contraddistingue l’attività la nostra Pm"

In  due giorni la Polizia Municipale di Cesena – Montiano ha ritrovato e restituito ai legittimi proprietari un’auto e due scooter che erano stati rubati.  Era stata trafugata  il 10 maggio a San Carlo di Cesena l’auto che la Pm ha rinvenuto in via Marche,  in zona Stadio e che è già stata riconsegnata alla proprietaria, comprensibilmente soddisfatta.

E’ stato ritrovato, invece, in via Fano (a due passi dalla scuola elementare Oltresavio) uno scooter Piaggio Energy, la cui presenza era stata segnalata alla Polizia Municipale dai residenti, insospettiti dal fatto che era stato lasciato acceso. Infatti, il maldestro ladro era riuscito a rompere il bloccasterzo e a metterlo in moto, ma poi non era riuscito a spegnerlo. Le verifiche successive hanno permesso di scoprire che lo scooter era stato  rubato poche ore prima a Cervia e di restituirlo  alla proprietaria il giorno successivo.

Il secondo scooter ritrovato, un Mbk, è stato rinvenuto sul ciglio erboso di via Melona (in zona Ronta) ed è risultato che era stato rubato a Mercato Saraceno più di un mese fa. Quasi superfluo dire che anche in questo caso il proprietario è stato molto felice di riaverlo perché aveva quasi perso le speranze di ritrovarlo.

“Questi tre episodi a lieto fine – rimarca il Sindaco Paolo Lucchi –  confermano la rapidità ed efficacia d'intervento che da tempo contraddistingue l’attività la nostra P. M. Di questo ringrazio il Comandante Colloredo ed a tutte le donne e gli uomini del Corpo, che quotidianamente si impegnano per rendere Cesena migliore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Municipale in soli due giorni ritrova un'auto e due scooter rubati

CesenaToday è in caricamento