La fotomodella a caccia di cantanti emergenti, da Cesenatico a Sanremo New Talent

Asia è una delle cinque modelle scelte per Sanremo New Talent, e racconta l'emozione di una settimana a pochi passi dal Teatro Ariston

Asia Fornari a Casa Sanremo

Da Cesenatico a Sanremo, a caccia di talenti emergenti della musica italiana. E' l'avventura di Asia Fornari, fotomodella 20enne di Cesenatico, impegnata nel concorso canoro "Sanremo New Talent", a pochi passi dal Teatro Ariston, dove si vive tutta la fibrillazione del Festival che sta entrando nella sua fase decisiva. Un evento dietro l'altro nella settimana più chiacchierata della televisione italiana, a stretto contatto con i big della musica.

Asia è una delle cinque modelle (scelte tra oltre mille) per Sanremo New Talent. "Sono qui a Casa Sanremo, l'hospitality della rassegna canora - racconta la 20enne cesenaticense -  insieme ad altre quattro ragazze faccio la 'valletta' in questo format dove sono in gara cantanti emergenti, ogni giorno si esibiscono in 20, e 10 arriveranno alla finale di sabato". Il concorso canoro ha anche la sua edizione estiva a Rimini.

Grande è l'emozione di stare a contatto con i big della musica italiana. "Dopo la gara ci fermiamo a realizzare interviste con i cantanti, è stata una grande emozione incontratre artisti come Loredana Bertè, Raf, Nek e Alessandra Amoroso". Un impegno in quello che può essere considerato il "Festivalino" che sabato eleggerà il suo vincitore come cantante emergente. Un'esperienza indimenticabile per la fotomodella di Cesenatico, che si aggiunge a un già ricco curriculum.

Lanciata dal talent scout Carmelo Tornatore nel concorso "La più bella di Romagna", è arrivata fino alla finale di Miss Italia nel 2017, con la fascia di Miss Cinema Emilia Romagna. Tra le fasce anche quella di Miss Ciclismo, che gli ha permesso di arrivare al Giro d'Italia e premiare, con il tradizionale bacio sulla guancia, i migliori ciclisti del mondo.
 

Potrebbe interessarti

  • Il sapore dell'estate: 5 ristoranti in cui assaporare la cucina di pesce a Cesena

  • Microonde pulito e profumato: 3 ricette naturali

  • Power nap: 20 minuti per ripartire alla carica

  • Home staging: come vendere casa in fretta, con un piccolo investimento

I più letti della settimana

  • Violento scontro con il camion, la coppia salta giù dalla moto prima dell'impatto

  • Il terribile schianto mentre andava al lavoro, spezzata la vita del giovane aiuto cuoco

  • Trema la terra: scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

  • Ennesima sciagura stradale: giovane scooterista perde la vita nello scontro con un furgone

  • Si schianta con la moto contro un albero, perde la vita un 48enne cesenate

  • Investimento mortale sulla linea Adriatica, ripresa la circolazione: 9 treni cancellati

Torna su
CesenaToday è in caricamento