rotate-mobile
Cronaca

"La donazione dà valore allo sport", dalla Stracesena il maxi assegno alla Pediatria del Bufalini

La donazione aiuterà le attività dei clown-dottori, impegnati a regalare un sorriso ai piccoli degenti

A inizio giugno è stato il tempo di sudare, per la quinta edizione della "Stracesena". Lunedì mattina è stato il momento della consegna del maxi-assegno di 5mila euro che aiuterà i progetti di "Pediatria a misura di bambino" dell'Ospedale Bufalini. 

L'evento è organizzato da Matilde Studio, Uisp Forlì-Cesena e Saraghina Group, e patrocinato dal Comune di Cesena. Una corsa che sposa per il terzo anno consecutivo la solidarietà, con i 5mila euro che vanno a sostegno dei clown-dottori impegnati nelle corsie del reparto di Pediatria del Bufalini, a regalare un sorriso ai piccoli degenti.

Stracesena: sport e solidarietà (foto Dalmo)

"Da tempo gli eventi sportivi - spiega uno dei promotori del progetto - si sono messi a disposizione, per coinvolgere i cittadini nel partecipare, ma anche nel dare un valore alla pratica sportiva. E questo valore è la donazione. Nel nostro territorio il mondo culturale e sportivo sta rispondendo a questo nuovo impegno. Lo sport non è solo quello che si vede in tv, ma anche quello intinseco di valori, ben espresso in questa donazione".

VIDEO: "Stracesena esempio di sport pieno di valori veri"

"Sono tante le iniziative sportive in città - ha aggiunto il sindaco Enzo Lattuca - che giungono ad una donazione ai reparti. Il Comune si trova spesso a collaborare per la realizzazione di questi eventi, il nostro ruolo è anche ovviamente di supportare l'azienda".

Anche alla partenza della "Stracesena" in piazza Almerici, e al termine della passeggiata-corsetta, i clown-dottori erano stati protagonisti per un evento che nel corso degli anni ha visto partecipare circa 8mila cesenati. Un'occasione per divertirsi e fare del bene a cui la città risponde presente ogni anno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La donazione dà valore allo sport", dalla Stracesena il maxi assegno alla Pediatria del Bufalini

CesenaToday è in caricamento