rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La dobermann cesenate Zoe vince ai campionati del mondo di Budapest

A due anni della vittoria di Nastasia, Zoe del cesenate, una femmina marrone di sei mesi, ha vinto nella categoria Juniores

Al campionato mondiale di Bellezza Dobermann tenutosi in Ungheria a Budapest hanno sfilato 500 Dobermann da tutto il mondo insieme ai loro proprietari e allevatori divisi nella varie categorie.

A due anni della vittoria di Nastasia del Cesenate (Campionessa Mondiale Veterani)  Zoe del cesenate, una femmina marrone di sei mesi ha vinto nella sua categoria e si è aggiudicato il Titolo di Campionessa Mondiale Juniores.

"L'allevamento del cesenate nasce negli anni 90  dalla grande passione di mio padre - spiega Cristina Sanulli -  che mi ha  trasmesso il grande amore per il Dobermann. E'  per questo si è creato un team , una squadra unita il "team del Cesenate". Ringrazio il proprietario Capoccetti Graziano e il figlio Daniel per tutto l'impegno dimostrato. Tutto il team presente: Marcello Brandolini, Veniero Palombi,Matteo Federici per tutto l'aiuto e il sostegno". Per esposizione di bellezza si intende valutare tutte le caratteristiche dei soggetti che devono rispecchiare lo standard. Il cane viene valutato anche nella corsa per la sua eleganza, per il carattere sicuro di sé con il suo splendido portamento fiero ed elegante.

"Nell'addestramento Cane - Padrone - conclude Cristina -si insegna ai padroni dei cani a leggere correttamente il linguaggio dei nostri amici a 4 zampe e ad interagire correttamente con loro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La dobermann cesenate Zoe vince ai campionati del mondo di Budapest

CesenaToday è in caricamento