La "dama bianca" ricopre anche la costa, e la neve è destinata ad aumentare

La neve caduta copiosa ha imbiancato la spiaggia di Cesenatico. Dalle 10 del mattino fiocchi anche a Cesena

Come ampiamente annunciato dagli esperti meteo, la neve è arrivata e ha imbiancato buona parte della Romagna. Anche il litorale del cesenate è stato raggiunto dalla "dama bianca" che è caduta copiosa sulla spiaggia di Cesenatico. Il sindaco Matteo Gozzoli comunica che è stata attivata da martedì pomeriggio "la fase di monitoraggio a partire dalle aree più delicate come cavalcavia, ingressi di scuole ed edifici pubblici. Dove se necessario sarà sparso il sale. Le scuole rimarranno aperte regolarmente". Gli studenti saranno regolarmente sui banchi, anche perchè non sono attese precipitazioni da mettere a rischio il sistema viario della zona. Il primo cittadino ricorda che per ricevere le allerte meteo con info per chiusura scuole è attivo il sistema di #AlertSystem: https://registrazione.alertsystem.it/cesenatico/

Dalle 10 del mattino i fiocchi di neve sono arrivati anche a Cesena, cominciando ad attaccare nel forese tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio, depositando al suolo un velo bianco. Una settimana decisamente invernale a causa dell'arrivo di masse di aria fredda sul bacino del Mediterraneo. E cosa ci aspetta nei prossimi giorni? E' previsto l’arrivo di un nuovo impulso perturbato dalla seconda parte della giornata di mercoledì che dovrebbe riguardare però  maggiormente la parte occidentale della Regione. Le temperature resteranno molto basse fino a venerdì-sabato quando dovrebbe esserci un miglioramento.

Anche mercoledì il cielo sarà grigio. Informa il servizio meteorologico dell'Arpae: "Al mattino sono attese deboli precipitazioni sparse residue sul settore centro-orientale, a carattere nevoso al disopra dei 200 metri e localmente in pianura. Dal pomeriggio le precipitazioni nevose a tutte le quote si localizzeranno sui rilievi. Dalla serata intensificazione ed estensione dei fenomeni anche alla pianura con nevicate diffuse, fatto salvo il settore costiero dove le precipitazioni si manterranno liquide".
 

Potrebbe interessarti

  • Alla larga dalle mie piante! Come combattere gli insetti dannosi per il giardino

  • Congelare correttamente gli alimenti: buone pratiche per difendere la salute

  • Il sapore dell'estate: 5 ristoranti in cui assaporare la cucina di pesce a Cesena

  • Power nap: 20 minuti per ripartire alla carica

I più letti della settimana

  • Trema la terra: scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

  • Violento schianto nella notte in autostrada: due morti e tre feriti

  • Il terribile schianto mentre andava al lavoro, spezzata la vita del giovane aiuto cuoco

  • Violento scontro con il camion, la coppia salta giù dalla moto prima dell'impatto

  • Ennesima sciagura stradale: giovane scooterista perde la vita nello scontro con un furgone

  • Auto contro il new jersey per un colpo di sonno: muore un ventenne, gravissimo l'amico

Torna su
CesenaToday è in caricamento