rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

La cultura riparte, i musei del Parco Poesia Pascoli riaprono al pubblico

Da sabato 23 maggio Museo Casa Pascoli e Villa Torlonia accolgono nuovamente i visitatori

I musei del Parco Poesia Pascoli riaprono al pubblico dopo il periodo di sospensione dovuto all'emergenza covd-19. Da sabato 23 maggio sarà quindi possibile visitare il Museo Casa Pascoli, la casa natale del Poeta, e Villa Torlonia, sede del museo multimediale pascoliano, in tutta sicurezza, tornando a vivere l'esperienza della poesia regalata dai luoghi pascoliani di San Mauro.

In osservanza dei protocolli che sono stati predisposti per consentire la riapertura dei luoghi della cultura, nel rispetto delle norma anticontagio, sono state disposte nuove regole di fruizione dei musei. Anzitutto si consiglia la prenotazione prima di recarsi al museo, contattando la biglietteria del museo al numero 0541 936070 oppure acquistando i biglietti online sul sito dedicato https://shop.atlantide.net .
Per i visitatori vi sarà l'obbligo di indossare la mascherina e l'accesso non sarà consentito a persone con temperatura corporea superiore ai 37,5°C. Sarà inoltre necessario osservare la distanza personale di almeno 1 metro e igienizzarsi le mani all'ingresso dei musei e prima dell'utilizzo delle postazioni interattive poste lungo il percorso di visita. I visitatori troveranno i percorsi debitamente segnalati e potranno servirsi delle postazioni presenti nel museo per l'igienizzazione delle mani.

I percorsi di visita saranno organizzati per un massimo di 8 persone per turno e ai visitatori sarà indicato l'orario in cui presentarsi al museo per poter accedere e iniziare la visita. I musei osserveranno l'apertura tutti i giorni dal martedì alla domenica e le visite si terranno secondo i seguenti orari: la mattina alle 9.45 – 10.15 – 10.45 – 11.15 – 11.45; il pomeriggio 15.45 -16.15 – 16.45 – 17.15 – 17.45.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cultura riparte, i musei del Parco Poesia Pascoli riaprono al pubblico

CesenaToday è in caricamento