rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

La Confesercenti: "Posto di polizia estivo tutti gli anni"

Graziano Gozi direttore Confesercenti Cesenate commenta: "I livelli di sicurezza raggiunti nella nostra riviera non sono scontati e passano attraverso un livello di attenzione che non deve scendere

Nei giorni scorsi, a Cesenatico, si è svolta la settima edizione del premio che la Confesercenti Cesenate riconosce alle Forze dell’Ordine per l’impegno profuso ai fini della legalità in ambito commerciale e sicurezza del territorio nella stagione estiva. Graziano Gozi direttore Confesercenti Cesenate commenta: “I livelli di sicurezza raggiunti nella nostra riviera non sono scontati ed il consolidamento dei risultati raggiunti passa attraverso un livello di attenzione che non deve scendere. Il nostro ringraziamento è innanzitutto al Signor Prefetto, dott. Angelo Trovato ed a tutti i Comandanti Provinciali delle Forze dell’Ordine oltre che alla Provincia ed alle Amministrazioni Comunali della riviera con i rispettivi corpi di Polizia Municipale”.

E ancora: “Stando ai dati ufficiali, le nostre località hanno superato, da giugno a settembre, i 4 milioni di presenze turistiche. A queste cifre, già di per sé altamente significative, vanno aggiunte le migliaia di pendolari che ogni giorno affollano le spiagge e le nostre località. In sostanza, durante l’estate, Cesenatico, Gatteo Mare, San Mauro Mare e Savignano Mare diventano un’unica grande città con le necessità di garanzie di ordine pubblico e lotta all’abusivismo commerciale tipiche delle grandi città. Per questo non vorremmo che ogni anno si susseguisse l’incertezza circa l’istituzione del posto di Polizia estiva a Cesenatico. Il posto di Polizia estiva non può essere messo in discussione poiché è fondamentale per mantenere i risultati raggiunti. Il nostro auspicio, in conclusione, è che i rinforzi estivi dal 2012 siano anticipati, prevedendo l’accurata azione di presidio del territorio anche nel mese di giugno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Confesercenti: "Posto di polizia estivo tutti gli anni"

CesenaToday è in caricamento