rotate-mobile
Cronaca Dismano

La Clinica dentale dona un defibrillatore al quartiere: "Strumento fondamentale"

Il defibrillatore, donato dalla Clinica dentale Santa Teresa, è stato consegnato alla sede del Quartiere Dismano

La Clinica Dentale Santa Teresa, il gruppo ravennate che dallo scorso gennaio ha aperto una sede anche a Cesena,  ha donato un defibrillatore all’amministrazione comunale: che è stato posizionato nella sede del Quartiere Dismano, in via Kuliscioff a Pievesestina. La donazione si è svolta alla presenza della presidente del Quartiere, Lara Bondanini, del vicepresidente Diano Montesi e di alcuni collaboratori, nonché dell’assessore comunale Francesca Lucchi in rappresentanza dell’amministrazione.

“Abbiamo scelto di donare un defibrillatore alla comunità cesenate in segno di gratitudine per l’accoglienza ricevuta in città dal momento del nostro arrivo - ha detto Monica Pezzi, responsabile amministrativa del gruppo Clinica Dentale Santa Teresa, che vanta sedi anche a Ravenna e Faenza -. Abbiamo registrato grande attenzione da parte di tutta la comunità, amministrazione in primis: ci fa piacere la presenza qui dell’assessore Lucchi, che fa il paio con quella dell’assessore Benedetti quando inaugurammo la sede. Soprattutto, siamo contenti di aver potuto fornire i nostri servizi, in meno di un anno, ad oltre seicento utenti cesenati”.

“Da parte nostra, ringraziamo la Clinica per questa donazione - ha replicato la presidente del Quartiere, Lara Bondanini -. Il defibrillatore è uno strumento importantissimo, che ci mancava, e ci permette ora non solo di rendere più sicura la sede, ma anche di avere i requisiti richiesti per far partire, ad esempio, alcuni corsi che richiedono obbligatoriamente questa apparecchiatura. La nostra intenzione è rendere sempre più viva la sede del Quartiere, e uno strumento come questo ci aiuta a farlo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Clinica dentale dona un defibrillatore al quartiere: "Strumento fondamentale"

CesenaToday è in caricamento