rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

La "banda del buco" torna a colpire: muro sfondato, razziata una tabaccheria

Entrando in un locale confinante, sfitto e oggetto di lavori in corso, i malviventi hanno fatto un buco nel muro e sono penetrati all'interno della tabaccheria

La “banda del buco” è tornata a colpire. Ad essere stata presa di mira è stata una tabaccheria di Savignano. Dopo una serie di furti con la medesima modalità - tra cui la settimana scorsa ai danni di un'altra tabaccheria, a Cesena vicino alla stazione -, i malviventi hanno svaligiato giovedì mattina una rivendita di tabacchi di via della Pace, all'angolo con via Pietà, a Savignano. La tecnica è sempre la stessa. Entrando in un locale confinante, sfitto e oggetto di lavori in corso, i malviventi hanno fatto un buco nel muro e sono penetrati all'interno della tabaccheria.

Tabaccheria svaligiata

Il colpo alla “Calandrini” è avvenuto intorno alle 6 e mezza di mattina. Una volta dentro, i ladri hanno rubato gratta e vinci, stecche di sigarette, fondo cassa di circa duemila euro, per poi aggredire anche le macchine slot-machines, che sono state scassinate sul posto. In totale tra refurtiva e danneggiamenti, il colpo ha causato danni per circa 10mila euro. Anche in questo caso la tabaccheria era dotata di allarme, ma i malintenzionati lo hanno neutralizzato ed hanno lavorato indisturbati. Nell'ultimo mese sono circa una decina le tabaccheria prese di mira e saccheggiate dai ladri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "banda del buco" torna a colpire: muro sfondato, razziata una tabaccheria

CesenaToday è in caricamento