rotate-mobile
Cronaca

L'inventiva di oltre 500 ragazzi per "Cesena città per le donne 2013"

Oltre 200 elaborati, fra testi, disegni, video, e perfino canzoni, realizzati con il coinvolgimento di più di 500 ragazzi di tutte le scuole superiori di Cesena e di tre scuole medie

Oltre 200 elaborati, fra testi, disegni, video, e perfino canzoni, realizzati con il coinvolgimento di più di 500 ragazzi di tutte le scuole superiori di Cesena e di tre scuole medie. Sono questi i numeri del  concorso “Cesena città per le donne 2013”, che si concluderà giovedì alle ore 10, nella sala del Consiglio Comunale con la cerimonia di premiazione. Da sei anni l’associazione Perledonne, con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche delle differenze del Comune di Cesena, promuove il concorso fra gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori del territorio, con l’obiettivo di sensibilizzarli sul problema della violenza contro le donne.

Di anno in anno il numero dei partecipanti è aumentato fino all’exploit di quest’anno, con l’adesione di tutti gli istituti secondari di secondo grado della città e degli istituti secondari di primo grado di via Plauto, di via Pascoli e di Gambettola. E spesso, come sottolineano le organizzatrici, sono stati proprio i ragazzi a voler prendere parte all’iniziativa, proponendolo agli insegnanti. Di fronte a un così alto numero di elaborati, si è rivelato particolarmente arduo il lavoro della giuria, che accanto ai 6 vincitori ha voluto segnalare anche una serie di opere meritevoli, pur non essendo riuscite a salire sul podio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inventiva di oltre 500 ragazzi per "Cesena città per le donne 2013"

CesenaToday è in caricamento