rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

L'esperta d'arte cesenate torna 'a casa' e inaugura una nuova galleria

Nel nuovo spazio, sicuramente non convenzionale, sono esposti oggetti unici e pregiati come rari e antichi tappeti, ceramiche, collezioni di giade e argenti

Debutto sulla scena artistica e culturale cesenate della nuova Galleria d'arte "Damasco", aperta dai soci Mario Bizzocchi, Sara e Chiara Fabbri in via Fra' Michelino 9. A organizzare la prima mostra d'arte che aprirà domenica alle 17 è una cesenate che mancava un po' dalla scena locale. Maria Grazia Melandri, esperta d'arte, organizzatrice d'eventi, fino a qualche anno era la titolare della galleria "L'Immagine" a Cesena, una galleria che ha visto passare artisti contemporanei importanti ed eventi di altissima qualità. Dopo aver chiuso la galleria cesenate, Maria Grazia Melandri si era spostata su Faenza, ma ora è tornata a operare nella sua città portando nuovamente la sua esperienza, il suo buon gusto e le antenne giuste utili a chi lavora in un settore in cui anticipare i gusti significa segnare la strada.

Domenica in questo spazio sicuramente non convenzionale, dove sono esposti oggetti unici e pregiati, come rari e antichi tappeti, ceramiche, collezioni di giade e argenti, oltre alla creazione di un Luxury Brand "Le Damasco Chic", aprirà una collettiva di Artisti Storici del Novecento. Alcuni di loro hanno firmato il Manifesto dell'Astrattismo Classico nel 1950, Contemporanei e Giovani. Una trentina di opere, tra tele, fotografia, scultura che insieme formano Wunderkammer Malìa, tutto all'insegna dell'unicità e della cura di Maria Grazia Melandri. Questi gli artisti: Aqua Aura. Renate Alverdes Baermichl. Bertozzi e Casoni. Silvano Bozzolini. Mario Branca. Silvia Camporesi. Sonia Ceccotti. Sandro Chia. Patrizia Dalla Valle. Roberto Floreani. Jiri Kolar. Margherita Levo Rosenberg. Claudio Malacarne. Andrea Mariconti. Alvaro Monnini. Bruno Munari. Mario Nuti. Silvia Papas. Mauro Pipani. Mario Sughi. Remo Suprani. La mostra resterà aperta fino al 30 aprile. Orari Galleria: aperture pomeridiane 16-19 martedì, mercoledì, venerdì, sabato, domenica. Ingresso libero. 

damasco sala  con Sughi e Renate Alverdes-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'esperta d'arte cesenate torna 'a casa' e inaugura una nuova galleria

CesenaToday è in caricamento