rotate-mobile
Cronaca

L'azalea dello ior per la ricerca oncologica in Romagna

In un formidabile abbraccio di solidarietà, gli oltre 1000 Volontari IOR saranno presenti sabato e domenica in quasi 150 piazze della Romagna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Sabato 10 e domenica 11 maggio, in quasi 150 piazze romagnole, gli oltre 1.000 Volontari dell'Istituto Oncologico Romagnolo saranno presenti con le Azalee dello IOR per sostenere la Ricerca contro il cancro in Romagna e festeggiare insieme la Festa della Mamma.

I Volontari IOR invitano tutta la cittadinanza a regalare l'Azalea dello IOR, per celebrare le nostre Mamme e fare la differenza nella lotta contro il cancro in Romagna; da sempre l'Azalea rappresenta il simbolo della femminilità, del temperamento, della gioia, dell'amore puro e della fortuna.

In questo rinnovato appuntamento, giunto oramai alla ventinovesima edizione, a tutti coloro che doneranno un contributo di 15 euro verrà offerta la bellissima Azalea dello IOR: un bellissimo fiore, che sostiene concretamente i nuovi progetti di Ricerca promossi dallo IOR.

Inoltre, insieme all'Azalea dello IOR verrà consegnato un "depliant a forma di cuore" con importanti istruzioni su come effettuare correttamente l'Autopalpazione del seno, per prevenire il più frequente dei tumori femminili, e interessanti consigli su come controllare i propri Nei per una diagnosi precoce e una corretta esposizione al sole, redatto in collaborazione con l'IRST - IRCCS di Meldola.

I Volontari IOR saranno presenti sabato 10 e domenica 11 maggio con numerosi banchetti nelle principali piazze di Cesena, Cesenatico, Gambettola, Longiano, Milano Marittima, Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli, San Angelo di Gatteo.

Questa iniziativa ha permesso negli anni di raccogliere importanti fondi destinati al Ricerca Oncologica in Romagna, con i quali l'Istituto Oncologico Romagnolo ha potuto sostenere importanti progetti di Ricerca, che vedono la Romagna in prima linea in questa difficile battaglia.

L'Istituto Oncologico Romagnolo desidera ringraziare di cuore tutti Volontari IOR, che ogni giorno si impegnano per rendere questa iniziativa un'irripetibile occasione, che abbraccia tutta la Romagna, per fare la differenza nella lotta contro il cancro, e desidera augurare le migliori felicitazioni a tutte le Mamme romagnole.

Per conoscere le date e le piazze di tutta la Romagna con le Azalee dello IOR si può visitare il sito www.ior-romagna.it. Per sostenere direttamente la Ricerca Oncologica in Romagna c/c postale IOR n. 10839470 causale "Ricerca sul Cancro"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azalea dello ior per la ricerca oncologica in Romagna

CesenaToday è in caricamento