rotate-mobile
Cronaca

L'Ausl replica a Bartolini (PdL): "Nessun blocco nella mobilità dei pazienti"

A tranquillizzare i tanti cesenati che si rivolgono alle strutture di Rimini, all'interno dell'area vasta sanitaria, è la direzione dell'Ausl di Cesena, che risponde così ai dubbi sollevati in un'interrogazione, da Luca Bartolini

Nessun blocco della mobilità dei pazienti da Cesena a Rimini. A tranquillizzare i tanti cesenati che si rivolgono alle strutture di Rimini, all'interno dell'area vasta sanitaria, è la direzione dell'Ausl di Cesena, che risponde così ai dubbi sollevati in un'interrogazione, da Luca Bartolini, esponente del PdL. Bartolini sosteneva che alcuni cittadini avrebbero richiesto di poter usufruire di prestazioni endoscopiche (gastroscopie, colonscopie) all’Ausl di Rimini, ma il Cup riminese non avrebbe accettato le prenotazioni.

Recita una nota dell'Ausl: "In merito alle notizie divulgate da Bartolini relativamente alle prenotazioni per prestazioni specialistiche, le Direzioni Sanitarie delle Aziende USL di Cesena e Rimini precisano che non c’è nessun “blocco” della mobilità passiva dei propri utenti verso le altre Aziende Sanitarie di Area Vasta Romagna per le prestazioni endoscopiche, come per qualsiasi altra prestazione specialistica. Pertanto le informazioni riportate sono del tutto prive di fondamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ausl replica a Bartolini (PdL): "Nessun blocco nella mobilità dei pazienti"

CesenaToday è in caricamento