rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

L’associazione culturale “Fogli Volanti” regala libri anche alla biblioteca di Mercato Saraceno

Il tema della dodicesima edizione della mostra del libro per ragazzi "Dentro il Libro", di Mercato Saraceno, era dedicato principalmente al Viaggio, con direzione verso un Ambiente più pulito, con il riciclo e riutilizzo di rifiuti e materiali di scarto.

L’associazione culturale “Fogli Volanti” ha donato alla Biblioteca Comunale di Mercato Saraceno una cospicua quantità di libri per ragazzi. La consegna è stata effettuata, nel contesto e a chiusura della scorsa edizione della mostra “Dentro il Libro”, agli amministratori comunali, con  una piccola cerimonia alla quale hanno partecipato organizzatori, sponsor e responsabili della Biblioteca Comunale. Il tema della dodicesima edizione della mostra del libro per ragazzi “Dentro il Libro”, di Mercato Saraceno, era dedicato principalmente al Viaggio, con direzione verso un Ambiente più pulito, con il riciclo e riutilizzo di rifiuti e materiali di scarto.

Il titolo era “Mercato di Storie… in Viaggio”, con laboratori di lettura, teatrali e creativi, incontri con autori e incontri formativi per ragazzi, docenti e genitori. Oltre alla esposizione libraria vera e propria sono stati esposti, come di consueto, presso la palestra della scuola media “F. Zappi”, i tantissimi elaborati sul tema, giunti dalle scuole di tutta la regione, e di vario genere (scritto – figurativo – video – teatrale). Alle classi che hanno partecipato con gli elaborati è stata regalata una dotazione di libri per la biblioteca scolastica, per un valore totale di circa 5.700 euro. L’esposizione libraria, che contemplava migliaia di titoli, è stata curata dalla libreria Centro Didattico Romagnolo.

L’appuntamento biennale è organizzato dall’Associazione Culturale “Fogli Volanti”, dall’Istituto Comprensivo Statale di Mercato Saraceno, dal Comune di Mercato Saraceno e dalla Pro Loco, con il patrocinio degli enti e dei Comuni di tutto il territorio e la collaborazione di Confesercenti Cesenate, Condotta Slow Food Cesena, Associazione Alpini-Protezione Civile, Arciragazzi Valle del Savio e di altre associazioni locali, con il contributo di Plastisavio, Novamont, Fornicoop, Calzaturificio Jenny, Tiber Fiori, Rotary Club Valle del Savio, Creditcomm, Banca di Credito Cooperativo di Sarsina, Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, Conad Otello, Piadina i 7 Vizi e Agrimarket. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’associazione culturale “Fogli Volanti” regala libri anche alla biblioteca di Mercato Saraceno

CesenaToday è in caricamento