rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Via Cesare Battisti, 32

L'artigianato artistico accende le vetrine spente: ritorno al futuro in via Cesare Battisti

L’iniziativa, promossa da Cna Cesena Val Savio e Cna Artistico e Tradizionale, rientra nell’ambito del progetto “Accendiamo le vetrine spente” promosso dal Comune

Dopo la fortunata esperienza dello scorso anno, si è riaccesa a Cesena la vetrina dedicata alle produzioni dell’artigianato artistico e tradizionale. Tele stampate, ceramica, vetri artistici, tappezzeria artigianale, lavorazione del ferro e restauro del legno: queste alcune delle opere che si possono ammirare nello spazio pensato per far conoscere l’artigianato locale di qualità, in via Cesare Battisti 32.

L’iniziativa, promossa da Cna Cesena Val Savio e Cna Artistico e Tradizionale, rientra nell’ambito del progetto “Accendiamo le vetrine spente” promosso dal Comune. Il vernissage ha avuto luogo sabato 16 scorso. All’inaugurazione, assai partecipata, erano presenti, tra gli altri, il sindaco Paolo Lucchi; l’assessore Matteo Marchi; il presidente della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Alberto Zambianchi.

Cna era rappresentata dal presidente e dal responsabile dell’area Cesena Val Savio, rispettivamente Sandro Siboni e Roberto Sanulli nonché dalla presidente e dalla responsabile di Cna Artistico e Tradizionale Forlì-Cesena, Maria Letizia Antoniacci e Laura Pedulli. Oltre agli invitati sono intervenuti anche numerosi cittadini, che ne hanno approfittato per visitare l'interno dell'esposizione. L'inaugurazione si è conclusa con un brindisi e un piccolo buffet offerto a tutti i presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'artigianato artistico accende le vetrine spente: ritorno al futuro in via Cesare Battisti

CesenaToday è in caricamento