rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

L'albergatrice è distratta, lui le ruba il telefono: incastrato da un'applicazione

I Carabinieri di Cesenatico, al termine delle indagini, hanno deferito in stato di libertà un uomo di 55 anni residente nel modenese, con l'accusa di furto aggravato ai danni di un'albergatrice.

I Carabinieri di Cesenatico, al termine delle indagini, hanno deferito in stato di libertà un uomo di 55 anni residente nel modenese, con l’accusa di furto aggravato ai danni di un’albergatrice. Il fatto è avvenuto poco dopo l’ultimo Ferragosto quando l’uomo stava soggiornando in un hotel di Villamarina, del quale era già stato cliente negli ultimi due anni.

Il 55enne, approfittando di un attimo di distrazione dell’albergatrice, le ha sottratto lo smartphone. Gli accertamenti volti ad identificare l’autore del furto, che l’ha commesso subito prima di partire e lasciare la città al termine delle vacanze, sono iniziati dall’analisi incrociata del sistema di videosorveglianza interno dell’albergo, e dall’utilizzo di una ormai nota applicazione del cellulare stesso che permette di geo-localizzarne la posizione. Proprio grazie a questa app la proprietaria, che aveva già bloccato la sua sim-card, aveva notato l’accensione dell’apparato qualche giorno dopo il furto. Le immagini di videosorveglianza hanno fatto il resto: e per l’uomo è così scattata la denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'albergatrice è distratta, lui le ruba il telefono: incastrato da un'applicazione

CesenaToday è in caricamento