rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Abbigliamento artigianale, la scommessa di una giovane cresciuta tra i tessuti

Nei graziosi locali , propone abbigliamento per la donna elegante e casual, e accessori moda come collane, orecchini e bracciali

Un sogno che finalmente si è avverato dopo diversi anni spesi a studiare sartoria e modellismo in una scuola di Roma. Fabien Lombardi  viene da una famiglia di sarte e pellicciaie, fin da piccola ha respirato l’odore dei tessuti, dei filati e delle pellicce  tipico dei laboratori delle nonne, delle zie e di sua madre e ha sempre pensato di volersi costruire un futuro con quel lavoro.

Durante la gravidanza e nei primi anni di vita della figlia ha quindi preso in mano la sua passione e ha iniziato la nuova avventura. Ha superato tutti gli esami e ora è pronta per proporre le sue collezioni moda senza interrompere il mestiere di commessa che continuerà a svolgere in part time in un negozio di articoli per la casa. Fabien, che ha aperto in un locale di proprietà della sua famiglia, sarà a disposizione dei suoi clienti mezza giornata e su appuntamento. Nei graziosi locali , propone abbigliamento per la donna elegante e casual, e accessori moda come collane, orecchini e bracciali. “Kiò abbigliamento artigianale” è l’insegna del nuovo negozio che si trova in corso Comandini. A dare il benvenuto in città al nuovo negozio sono intervenuti l’Assessore allo Sviluppo Economico, Tommaso Dionigi e Maria Luisa Pieri della Confesercenti Cesenate.

“In questi tempi non certo facili per la nostra economia e per le imprese  - ha commentato Maria Luisa Pieri, responsabile del settore moda della Confesercenti Cesenate - vedere intraprendere nuove attività è certamente un segno benaugurante che come associazione vogliamo salutare e valorizzare continuamente.  A Fabien  Lombardi, diamo il nostro caloroso benvenuto con i migliori auguri di un prospero buon lavoro”.

L’assessore Tommaso Dionigi, ha salutato calorosamente la nuova imprenditrice dicendo: “E' bello, in questa fase di difficoltà evidente per il mondo del commercio, scoprire che c'è chi ha la voglia di investire proprio nel settore più a rischio, quello dell'abbigliamento e dare sostanza ad un progetto di vita.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbigliamento artigianale, la scommessa di una giovane cresciuta tra i tessuti

CesenaToday è in caricamento