rotate-mobile
Cronaca

Italia fuori dal Mondiale, condanna senza appello dei cesenati: "Uscita meritata, meglio il Cesena!"

L'Italia lascia il mondiale e il ct Cesare Prandelli si dimette. Come l'hanno presa i cesenati la capitolazione della Nazionale nelle fasi preliminari del Mondiale in Brasile? CesenaToday ha chiesto una reazione a caldo su Facebook

L’Italia lascia il mondiale e il ct Cesare Prandelli si dimette. Come l’hanno presa i cesenati la capitolazione della Nazionale nelle fasi preliminari del Mondiale in Brasile? CesenaToday ha chiesto una reazione a caldo su Facebook ai propri lettori e quel che emerge, dal sentimento popolare, è una condanna senza appello degli Azzurri. Una sorta di “ce lo siamo meritati”.

Suddividendo i commenti in categorie omogenee, sono decisamente più numerosi i cesenati Il 32%) che contestano la mancanza di sacrificio e di attaccamento alla maglia dei giocatori italiani. Giocatori senza passione e senza voglia di correre, ancora prima che giocatori  male organizzati in campo. Infatti solo un commento prende di mira Prandelli, mentre un altro incolpa personalmente Ballotelli. Fa poca presa anche il cattivo arbitraggio di Italia-Uruguay (che pure c’è stato) e il clamoroso episodio del morso “cannibale” di Suarez.

Per moltissimi cesenati, invece, Cesena il suo Mondiale l’ha già vinto con la promozione in serie A. In molti lo rimarcano, contrapponendo il successo bianconero alla cattiva figura dell’Italia: il 26% si è detto più interessato al successo del Cesena. Circa il 14% di chi ha risposto su Facebook rileva che non è interessato alla questione e che altri sono i problemi, mentre per l’8% di chi ha risposto la brutta figura dell’Italia è lo specchio del declino del calcio italiano e dell’Italia in generale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia fuori dal Mondiale, condanna senza appello dei cesenati: "Uscita meritata, meglio il Cesena!"

CesenaToday è in caricamento