All'Istituto Serra la consegna dei diplomi e delle borse di studio

"L'anno scorso i diplomati con cento centesimi sono stati 17 di cui tre con la lode", rimarca il dirigente scolastico Paolo Valli

Sabato mattina, alle 10, alla presenza del sindaco Paolo Lucchi, si svolgerà all'Istituto tecnico economico Serra, presente nel territorio cesenate da oltre 80 anni, la consegna dei diplomi agli studenti maturati nel luglio scorso con la consegna agli allievi più meritevoli della borsa di studio Vicini Fantini. Alla cerimonia sarà presente il sindaco Paolo Lucchi. "L'anno scorso i diplomati con cento centesimi sono stati 17 di cui tre con la lode - rimarca il dirigente scolastico Paolo Valli -: il nostro istituto nella recente indagine della Fondazione Agnelli risulta essere in Provincia al primo posto tra quelli tecnici-economici per quel che concerne il felice inserimento degli studenti nel mondo del lavoro, grazie ai tanti progetti che da anni vengono promossi, a partire dall'alternanza scuola e lavoro. Negli ultimi anni il nuovo indirizzo turistico si è unito alla tradizionale offerta formativa ottenendo favorevoli riscontri".

"La nostra cerimonia - aggiunge il preside Valli - è volutamente aperta alla città, rappresentata dal sindaco, proprio per rimarcare come da sempre il Serra si ponga  come risorsa del territorio in stretto raccordo con il sistema delle imprese, delle organizzazioni economiche, i partner delle professioni e più in generale l'intero sistema territoriale. Si tratta inoltre di un gesto affettuoso nei confronti dei nostri studenti, che il Serra non considera alla stregua di ex allievi, ma sempre parte integrante della nostra grande famiglia, anche dopo la conclusione del ciclo di studi. Una parte di essi si indirizza al mondo del lavoro e un'altra prosegue con gli studi universitari in varie facoltà, fra cui spiccano Economia e Commercio e Giurisprudenza".


 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "Il Centro di accoglienza di Macerone inagibile", il Comune detta le condizioni per la riapertura

  • Cronaca

    Centro di Macerone, Croce d'Oro: "Imposta nessuna chiusura, ma solo adeguamenti"

  • Cronaca

    Sicurezza stradale, anche a Cesena arrivano le colonnine Velo Ok: ecco la 'mappa'

  • Cronaca

    Spacciava hashish ed eroina all'uscita delle scuole: arrestato un 27enne

I più letti della settimana

  • Fatale un infarto, cesenate muore pochi mesi dopo l'amato figlio

  • Si scontrò contro un bus fermo su via Emilia Levante, Savignano piange la maestra Rita

  • Colpito da un malore fatale esce di strada con l'auto: muore 62enne

  • Perde il controllo dell'auto e precipita nella scarpata: è in gravi condizioni

  • "Mi avevano dato tre anni di vita", l'infermiera 'guerriera' vince la battaglia contro il cancro

  • Fissate le esequie della maestra Rita deceduta dopo un drammatico incidente

Torna su
CesenaToday è in caricamento