rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Istituto "Marie Curie", fioccano le bocciature al professionale e al tecnico. I maturandi sono 119

L’istituto, che ha sede nell’edificio di via Togliatti 5, ha una fisionomia ben definita con tre indirizzi di studio

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Marie Curie” di Savignano sul Rubicone, nato nel 1999 dall’accorpamento della sezione staccata del Liceo Scientifico di Cesenatico con la sezione staccata dell’Istituto Tecnico Industriale di Cesena e dall’ottobre 2001, ha ufficializzato l'esito degli scrutini dell'anno scolastico 2017-2018. L’istituto, che ha sede nell’edificio di via Togliatti 5, ha una fisionomia ben definita con tre indirizzi di studio: Liceo Scientifico anche con l'opzione Scienze Applicate, Istituto Tecnico Tecnologico Meccanica e Meccatronica, e Istituto Professionale Industria Artigianato Calzaturiero Abbigliamento.

Sono stati 297 i liceali che hanno frequentato l'istituto: 241, pari all'81,14% sul totale, sono stati ammessi, 7 (pari al 2,35%) sono stati bocciati, mentre per il 16,49% (49) la promozione è avvenuto col giudizio sospeso. Tutti ammessi all'esame di maturità i 64 alunni di quinta. Il maggior numero di bocciati si contano nelle prime (4), così come il numero di promossi (56), mentre il più alto numero di giudizi sospesi si conta nelle seconde, con 21.

L'istituto tecnico è stato frequentato da 300 studenti, 207 dei quali promossi con la piena sufficienza, 20 bocciati e 73 col giudizio sospeso. Sono 39 i maturandi, mentre 3 dovranno ripetere il quinto anno. Nelle prime si conta il più alto numero di promossi e bocciati (60 e 9), mentre si conta nelle seconde la maggioranza di giudizi sospesi, con 24. Sono 16 gli studenti di quinta dell'istituto professionale che si sta cimentando con l'esame di stato. Su un totale di 302 studenti, i promossi sono stati 186, mentre i bocciati 31. Sono invece 85 coloro che sono stati ammessi all'anno successivo col giudizio sospeso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto "Marie Curie", fioccano le bocciature al professionale e al tecnico. I maturandi sono 119

CesenaToday è in caricamento