rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

"Vieni a trovarci": l'area artigianale San Pellegrino invita Papa Francesco

Regattieri ha preso nota e risposto che le richieste al pontefice sono numerosissime, ma papa Francesco è talmente imprevedibile che nulla è impossibile

Si è tenuta all'azienda Siropack dell'area artigianale San Pellegrino di Cesenatico un incontro delle imprese artigiane col vescovo Douglas Regattieri, in occasione della visita pastorale alla parrocchia di Villalta. Per Confartigianato era presente anche il responsabile di Cesenatico Mauro Moschini, invitato da Siropack, azienda associata a Confartigianato Federimpresa Cesena. Nel corso dell'incontro il vescovo ha tenuto a rimarcare l'interesse della chiesa per le imprese che sono “concreatrici” delle cose del mondo insieme a Dio creatore.

Gli imprenditori hanno voluto evidenziare con gratitudine il fatto che papa  Francesco spesso nei suoi interventi citi l'artigianato e gli artigiani come modello per rispondere - con umiltà, laboriosità e pazienza - alle grande sfide della nostra società. “Voi siete artigiani del vostro futuro"; “E' un'opera da artigiani pazienti”; Siate artigiani di Pace”; parole che danno dignità e speranza  a un settore  che l'attuale crisi economica sta mettendo a dura prova. Gli imprenditori hanno chiesto al vescovo Regattieri di invitare il papa a visitare l'area artigianale San Pellegrino; monsignor Regattieri ha preso nota e risposto che le richieste al pontefice sono numerosissime, ma papa Francesco è talmente imprevedibile che nulla è impossibile. Chissà: sperare non costa nulla ed è anche una virtù cristiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vieni a trovarci": l'area artigianale San Pellegrino invita Papa Francesco

CesenaToday è in caricamento