rotate-mobile
Cronaca

Investimento da 1,8 milioni di euro: proseguono i lavori del cantiere Hera a Pioppa

Nelle prossime settimane, compatibilmente con i flussi di traffico turistico, si provvederà anche alla messa in sicurezza della via Cervese SP7

Proseguono i lavori del cantiere Hera di Pioppa dopo la pausa ferragostana, richiesta dall’amministrazione comunale per facilitare la libera circolazione dei veicoli e l’accesso alle attività presenti lungo il tratto stradale interessato dall’intervento. Obiettivo di questo importante intervento, che si concluderà entro i primi di ottobre e comporta un investimento di oltre 1,8 milioni di euro, è l’estensione della fognatura nera, la realizzazione di nuovi allacci in tutto il centro abitato della frazione cesenate e del nuovo impianto di sollevamento per il pompaggio dei reflui al depuratore centrale di via Calcinaro.

Per realizzare i lavori è stata emessa ordinanza con modifiche temporanee alla viabilità. Quelle principali  sono: la chiusura a tratti della via Cervese all’interno del centro abitato di Pioppa e di via Ester Buccelli limitatamente all’area interessata dagli scavi, consentendo sempre al traffico di circolare lungo la bretella (via del Sale SP7). Inoltre sarà attivato il senso unico alternato lungo via Montaletto, sempre limitatamente all’area di cantiere. Un tecnico di Hera, dotato di tesserino di riconoscimento e quindi facilmente identificabile, si recherà a domicilio presso cittadini e attività interessati dal cantiere per informarli sui lavori e concordare la posizione esatta degli allacciamenti da realizzare.

Nelle prossime settimane, compatibilmente con i flussi di traffico turistico, si provvederà anche alla messa in sicurezza della via Cervese SP7 ripristinando il manto stradale nel tratto compreso fra gli abitati di Pioppa e Calabrina, dove la posa delle reti è già stata ultimata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investimento da 1,8 milioni di euro: proseguono i lavori del cantiere Hera a Pioppa

CesenaToday è in caricamento