rotate-mobile
Cronaca Longiano

L'intervista. Greta Manuzi confessa la sua passione per Piero Pelù

Da mattatrice dei palchi ha accettato la sfida rispondendo a qualche domanda di attualità che poco o nulla hanno a che fare con la musica: droghe leggere e matrimoni gay

Nome: Greta Manuzi. Età: 22. Segni particolari: romagnola doc. Ma la lista è lunga: voce da urlo, sensualità da vendere, passione e grinta. L'artista, arrivata in finale ad Amici nell'edizione dei record, ha tutte le carte in regola per vestire i panni di ambasciatrice della Romagna e la sua energia è contagiosa e corre veloce al telefono. “Se fossi stata a the voice of Italy? Avrei scelto Pelù, amo i Litfiba!”. E da mattatrice dei palchi ha accettato la sfida rispondendo a qualche domanda di attualità che poco o nulla hanno a che fare con la musica: droghe leggere e matrimoni gay.

Greta, complimenti. Da quanto manchi da casa?
“Finalmente una parlata romagnola! (Ha riso). Manco da tanto anche perché dopo la finale sono venuta direttamente a Milano e non sono passata dal via. Mi manca la mia famiglia, ma mi piace lavorare e voglio proseguire un altro po' prima di tornare a casa”.

Qual è il tuo prossimo passo?
“Sto lavorando con la Carosello Records che ha prodotto il disco "Solo Rumore" e che ringrazio molto. Al momento sono impegnata nella promozione in tutta Italia e faremo anche dei live tra cui Rimini e Bologna, ma per tutte le date si può visitare la mia pagina sui social network. Spero di passare anche dalla mia terra per tornare a respirarne l'area, gustare il fantastico cibo romagnolo e la vera piadina!”

Cosa ti è mancato di più della tua terra?

“L'aria, i paesaggi, i campi in fiore...”

Sì dai... “Giuro! Facevo grandissime passeggiate a Longiano... Adoro le nostre colline, ma soprattutto il cibo (ride). Alla Romagna non manca nulla...”

Cosa hai portato nelle realtà in cui hai vissuto?

“L'accento (ride) è stato preso in giro, in maniera benevola, da tutto lo staff di Amici! Poi la mia solarità”.

Per un attimo passi alla concorrenza; chi scegli tra Pelù, Cocciante, Carrà e Noemi?

“Pelù tutta la vita e i Litfiba tutta la vita!”

Lancio una sfida: domande di attualità. accetti?

“Certo”.

Favorevole o contraria alla liberalizzazione delle droghe leggere?
“Non riesco a dare una risposta precisa. La marijuana... non saprei, dipende dall'uso che ne viene fatto”.

Favorevole o contraria ai matrimoni tra coppie gay?

“Favorevolissima ai matrimoni tra coppie omosessuali. Direi che è ora di fare un passo avanti e deciso su questa strada, nessuno deve impedire a nessuno di essere felice. Non fanno mica male a nessuno; pensare il contrario è dettato da egoismo e ignoranza pura”.

Che consiglio daresti ad un'artista che ha talento?
“Scoprire prima di tutto chi sei, cosa vuoi nella vita e qual è la propria strada artisticamente parlando senza perdere mai di vista l'obiettivo. Mettercela tutta per fare quello che ti rende felice”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'intervista. Greta Manuzi confessa la sua passione per Piero Pelù

CesenaToday è in caricamento