rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Interviene un'azienda locale e la parrocchia di Villamarina rivede lo splendore

L'azienda cesenaticense Oikos ha contribuito alla completa ristrutturazione della Chiesa di Villamarina, parrocchia dei comuni di Cesenatico e Gatteo Mare

L’azienda cesenaticense Oikos ha contribuito alla completa ristrutturazione della Chiesa di Villamarina, parrocchia dei comuni di Cesenatico e Gatteo Mare, e la chiesa torna oggi a risplendere. Il problema del degrado della struttura della chiesa era stato posto in passato dallo stesso parroco, che su Facebook aveva annunciato che avrebbe dato fondo ai suoi risparmi personali per permettere la ristrutturazione. Alla fine è intervenuta appunto l’azienda specializzata in vernici. Il completamento dell’intervento è stato accompagnato da una visita pastorale con il Vescovo Douglas Regattieri e il parroco Don Mirco Bianchi giovedì pomeriggio presso Oikos.

L’architetto Gianluca Errante, che ha seguito i lavori di ristrutturazione, si dimostra soddisfatto dei lavori compiuti: “Dal 1932 l’edificio fa parte del paesaggio ed è sempre delicato intervenire sui simboli di una città, ma il risultato è stato apprezzato dall’intera comunità, anche grazie al colore che richiama quello originale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interviene un'azienda locale e la parrocchia di Villamarina rivede lo splendore

CesenaToday è in caricamento