rotate-mobile
Cronaca

Spintonò un agente e causò un incidente nell'inseguimento: preso

Bilancio dell'intervento: un auto di servizio danneggiata, due poliziotti lievemente contusi e un fuggitivo per le vie del centro. Per la Polizia è stato anche un punto di orgoglio

In due settimane è stato individuato e alla fine denunciato il soggetto che seminò scompiglio in via Gaspare Finali durante un inseguimento della Polizia. Il quel giorno, era il 4 aprile, un soggetto che venne trovato senza biglietto sul bus prima indicò false generalità al controllore e quando intervenne la Polizia, non esitò a spintonare un agente, che cadde battendo la testa contro il cordolo del marciapiede.

Nell'inseguimento immediatamente successivo, l'altro poliziotto finì per schiantarsi contro un'isola spartitraffico all'imbocco di via Marchesi Romagnoli. Bilancio dell'intervento: un auto di servizio danneggiata, due poliziotti lievemente contusi e un fuggitivo per le vie del centro. Per la Polizia è stato anche un punto di orgoglio ferito e per questo dopo serrate indagini, basate essenzialmente sui testimoni che già avevano notato il soggetto - essendo quello in autobus un suo percorso abituale –, l'aggressore è stato identificato e infine denunciato per una sfilza di reati tra cui resistenza a pubblico ufficiale aggravata, false dichiarazioni e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Gli agenti del Commissariato di Polizia lo hanno rintracciato senza problemi avendo una residenza fissa a Cesena. L'uomo, un senegalese, è infatti regolare in Italia, lavoratore e incensurato, presente nel nostro Paese da 16 anni. Davanti alla Polizia si è giustificato dicendo di aver reagito d'impeto dopo essersi accorto di aver fatto il primo reato, quando aveva dato le false generalità al controllore del bus. Oltre ad una probabile condanna in tribunale, il senegalese potrà avere in futuro anche conseguenze sul mantenimento della carta di soggiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spintonò un agente e causò un incidente nell'inseguimento: preso

CesenaToday è in caricamento