rotate-mobile
Cronaca Quartiere Al Mare / Via S.Allende

Inseguimento con speronamenti: ladro bloccato dai Carabinieri, complice in fuga

Il romeno è stato denunciato a piede libero per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e resistenza a un pubblico ufficiale

Rocambolesco inseguimento nella nottata tra martedì e mercoledì tra Sant'Angelo di Gatteo e Ponte Ruffio di Cesena. Tutto ha avuto inizio quanto una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cesenatico hanno intercettato una "Volkswagen Golf" con due uomini a bordo in via Allende, a Sant'Angelo. All'alt il conducente ha schiacciato il piede sull'acceleratore: immediata la reazione degli uomini dell'Arma, che si sono attivati all'inseguimento dei due fuggiaschi.

I Carabinieri sono rimasti incollati alla "Golf", nonostante il tentativo dei due individui di speronare la "gazzella" con manovre azzardato. Alla fine la vettura è stata bloccata dopo una prolungata caccia all'uomo nei pressi di Ponte Ruffio: al volante si trovava un romeno di 25 anni, già noto alle forze dell'ordine, nullafacente e residente nel ravennate. Il passeggero si è dato alla fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce col favore delle tenebre.

Rocambolesco inseguimento: trovata refurtiva

All’interno dell'abitacolo della "Golf" sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da scasso e della refurtiva: la Compagnia di Cesenatico, al comando del capitano Francesco Esposito, hanno diffuso le foto degli oggetti rubati. Qualora i legittimi proprietari dovessero riconoscerla, potranno recarsi, muniti di denuncia di furto, negli uffici della Compagnia di Cesenatico. L'auto e gli attrezzi del mestieri sono stati sequestrati, mentre il romeno è stato denunciato a piede libero per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e resistenza a un pubblico ufficiale. Sono in corso le indagini per individuare il complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento con speronamenti: ladro bloccato dai Carabinieri, complice in fuga

CesenaToday è in caricamento