rotate-mobile
Cronaca Oltresavio / Via Canapino

Inseguimento alla Fast&Furious: ai 180 da Cesena fino a Mirabilandia

Se fosse un film sarebbe Fast and Furious con il via a Diegaro e l'arrivo a Mirabilandia. Nel mezzo ci sono sbarre divelte, strade percorse contromano, tir schivati, gomme esplose e cancelli centrati in pieno

Se fosse un film sarebbe "Fast and Furious",con il via a Diegaro e l'arrivo a Mirabilandia. Nel mezzo sbarre divelte, strade percorse contromano, tir schivati, gomme esplose e cancelli centrati in pieno. Tutto è iniziato lunedì sera in via Canapino, quando dei residenti hanno chiamato i carabinieri perché hanno visto dei movimenti sospetti. Quattro persone si aggiravano con il favore della notte dopo aver parcheggiato l'auto.

All'arrivo della gazzella i quattro sono scappati a folle velocità sull'E45 con i militari dell'Arma alle calcagna. La corsa dell'auto era ad alta velocità: il tachimetro segnava i 180 nonostante il peso di quattro persone e una gomma scoppiata. Ciò nonostante l'Audi ha proseguito la sua folle corsa per decine di chilometri grazie alla sua cilindrata: un 4200. A Casemurate hanno cercato di far perdere le proprie tracce imboccando l'uscita per poi riprendere l'E45 contromano schivando un tir. La vettura ha preso la direzione di Mirabilandia.

E' entrata nel parcheggio del parco divertimenti frantumando la barriera d'accesso; la strada non presentava vie di fuga così i malviventi hanno divelto una recinzione e sono sbucati dalla vettura dandosi alla macchia nelle campagne. Insieme alla radiomobile dei carabinieri di Cesena si sono aggiunti i carabinieri di Ravenna, Milano Marittima, la Polizia del Commissariato e l'elicottero da Forlì. L'auto, un'Audi rubata a Varese il 24 settembre, aveva al suo interno la refurtiva: 20 euro. E si pensa anche un attrezzo del mestiere: una mazzetta di quella pesanti da muratore. Secondo gli inquirenti i quattro banditi erano a caccia di facili prese da depredare per far razzia in periferia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento alla Fast&Furious: ai 180 da Cesena fino a Mirabilandia

CesenaToday è in caricamento