rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Via Cavalcavia, 197

Inseguimento da film americano dopo una rapina di Lacoste

La titolare del negozio si è fiondata all'esterno per fermare la fuga della coppia attaccandosi allo specchietto della macchina e il ragazzo faceva manovre brusche per scrollarsela di dosso

Dal furto alla rapina con inseguimento da film americano. E' successo ieri pomeriggio intorno alle 15 al negozio Only one outlet uomo donna di via Cavalcavia. Ad agire è stata una donna sui 38 anni che è entrata nel negozio, ha arraffato tre Lacoste, un paio di jeans e un maglione. Ha cercato di dribblare l'antitaccheggio ma non c'è riuscita e l'allarme è regolarmente entrato in funzione. Ad aspettare la donna c'era il compagno a bordo di una Yaris grigia che l'attendeva fuori dal negozio con lo sportello aperto e il motore acceso.

La titolare del negozio si è fiondata all'esterno per fermare la fuga della coppia attaccandosi allo specchietto della macchina. Mentre il ragazzo faceva manovre brusche per scrollarsela di dosso, la ragazza all'interno della vettura le diceva di desistere visibilmente preoccupata dalla spericolatezza del compagno. Quando la donna è stata sbalzata a terra ha avuto la prontezza di spostare le gambe procurandosi qualche ferita alla caviglia; un attimo di esitazione in più e le sue gambe sarebbero finite sotto la macchina che ha iniziato una folle corsa in direzione via Emilia.

Un passante, che ha assistito alla scena, ha pensato che si trattasse di un furto di automobile e ha iniziato a inseguire la vettura che se ne stava andando a tutto gas. Ma quando ha notato che la macchina del fuggitivo viaggiava intorno ai 130 km/h lungo le vie dietro il Lungo Savio ha deciso di desistere mollando la presa.
Secondo la descrizione fornita alla Polizia, la coppia era italiana intorno ai 30-40 anni. L'ammontare della rapina è di poche centinaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento da film americano dopo una rapina di Lacoste

CesenaToday è in caricamento