Parrucchiere cesenati "assalite" dai clienti solidali

I panificatori di Confartigianato hanno preparato per i clienti una merenda di dolce e salato: insomma, servizio completo

Già alle 9.30 della mattinata il salone Gabriella in via Serraglio era pieno di clienti solidali. Quella di domenica è stata la giornata di beneficenza promossa da acconciatori, parrucchiere e estetiste di Confartigianato per raccogliere fondi. Al Salone Gabriella in via Serraglio (di cui è titolare Paola Cecchetti) una ventina di parrucchieri ed estetisti volontari hanno fornito pieghe pieghe, acconciature e veloci tagli maschili a offerta libera e consapevole: il ricavato verrà destinato a un percorso di formazione professionale del Venezuela.

Si tratta del progetto Emprendedoras de la bellezza (imprenditrici della bellezza) dell’associazione Trabajo Y Persona, che promuove a Caracas corsi di avviamento al mestiere per una ventina di donne venezuelane in condizioni di disagio sociale, in uno dei paesi più poveri dell’America latina. L’anno scorso, per la prima edizione di questa iniziativa cittadina, furono raccolti 1.500 euro. L'iniziativa è condotta unitamente alla associazione cesenate Orizzonti. I panificatori di Confartigianato hanno preparato per i clienti una merenda di dolce e salato: insomma, servizio completo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La notte trasgressiva a tre col transessuale finisce a sassate: nei guai coppia di fidanzati

  • Vinse 500mila euro al gratta e vinci, ora apre un'osteria "come quelle di una volta"

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

  • La colpisce con lo specchietto mentre cammina sul ciglio della via Emilia: anziana ferita

  • Scirocco e alta marea a Cesenatico, gli stabilimenti spariscono. "Acqua in strada a Valverde"

Torna su
CesenaToday è in caricamento