rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Info in tempo reale ma anche campagne social, la Polizia Locale sbarca su Twitter

“Con l’approdo su Twitter, la Polizia Locale segna un passo avanti importante verso il futuro", commenta il comandante Giovanni Colloredo

Viabilità in tempo reale, emergenze, divieti temporanei ma anche campagne di sicurezza stradale, consigli utili, messaggi mirati a promuovere comportamenti corretti. Il tutto all’insegna di quattro parole d’ordine: collaborazione, fiducia, trasparenza, affidabilità e un hashtag: #noicisiamo. La Polizia Locale di Cesena – Montiano sbarca su Twitter e “cinguetta” ai cittadini informazioni relative ai molteplici ambiti in cui è impegnata.

Basta diventare follower di @PLCesenaMontiano  per seguire l’attività del profilo che sarà implementato dal Comandante e dagli agenti della centrale operativa fondamentali per trasmettere comunicazioni su viabilità, emergenze e imprevisti in tempo reale. Ci saranno anche tweet legati alle attività della Polizia Locale e alle campagne mirate.

“Con l’approdo su Twitter, la Polizia Locale segna un passo avanti importante verso il futuro – commenta il Comandante Giovanni Colloredo – e inizia a costruire un rapporto nuovo e ancora più solido con i cittadini, confermando il suo ruolo di polizia dell’ultimo metro, la più vicina alle persone e alla loro quotidianità. La presenza su un social così diffuso contribuirà inoltre a raccontare con sempre maggiore impegno le molteplici attività degli agenti e a rafforzare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni. La scelta di Twitter è legata alle caratteristiche di questo social, che consente la condivisione dei messaggi in modo estremamente semplice e si presta particolarmente alla comunicazione in tempo reale ma è meno aperto di altri all’interazione. Il canale @PLCesenaMontiano sarà infatti uno strumento di comunicazione diretta, utile a informare i cittadini, che per le loro segnalazioni e richieste di intervento dovranno però continuare a utilizzare i canali tradizionali cioè il numero 0547 354811 oppure il numero verde 800888111 della centrale radio operativa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Info in tempo reale ma anche campagne social, la Polizia Locale sbarca su Twitter

CesenaToday è in caricamento