rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Via Cesenatico, 222

Diabete, ipertensione e obesità: si combattono con un'alimentazione sana

"Una alimentazione sana ed equilibrata - spiega Fridel - aiuta l'organismo a mantenersi in forma ed è senza dubbio essenziale per prevenire e curare importanti malattie come diabete, ipertensione e obesità

Lunedì, alle ore 20.30,al Circolo Arci di Borella di Cesenatico (via Cesenatico, 222) si terrà l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri pubblici sul tema “prevenzione e promozione della salute”. Marina Fridel, direttore del reparto di Igiene degli Alimenti e Nutrizione di Cesena, parlerà del rapporto fra cibo e salute, in particolare dell’importanza di una corretta ed equilibrata alimentazione per prevenire e curare importanti malattie come obesità, diabete e ipertensione.

“Una alimentazione sana ed equilibrata – spiega Fridel - aiuta l’organismo a mantenersi in forma ed è senza dubbio essenziale per prevenire e curare importanti malattie come diabete, ipertensione e obesità. E’ questo il razionale che è alla base di importanti campagne regionali come “Mangiar sano dà più slancio alla vita” e “Pane meno sale. Più salute con meno sale”, a cui l’Ausl ha sempre aderito con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza, in qualsiasi età della vita, ad adottare un corretto stile alimentare”. Il ciclo di incontri è organizzato dal Circolo Arci di Borella con il patrocinio del Comune di Cesenatico e dell’Ausl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diabete, ipertensione e obesità: si combattono con un'alimentazione sana

CesenaToday è in caricamento