rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Sala di Cesenatico, incontro con l'assessore Tavani

L'incontro organizzato dal MoVimento 5 Stelle tra i cittadini del Quartiere di Sala e l'Amministrazione comunale si è rivelata un occasione di dialogo e confronto.

L'incontro organizzato dal MoVimento 5 Stelle tra i cittadini del Quartiere di Sala e l'Amministrazione comunale si è rivelata un occasione di dialogo e confronto. A rappresentare l'intera Amministrazione Comunale è intervenuto l'Assessore Antonio Tavani.

Le domande dei cittadini sono state dirette, impegnando l'Assessore più volte a entrare nel vivo degli argomenti. Un argomento molto dibattuto ha interessato Hera. Sembra che, in seguito ad alcune discordie tra l'Amministrazione comunale e il gruppo Hera, molte abitazioni di nuova costruzione non riescano ad avere l'autorizzazione per l'allacciamento degli scarichi. Successivamente sono state affrontate diverse questioni: la mancanza di piste ciclabili; la pericolosità su via Campone; la manutenzione del verde pubblico e delle strade che puntualmente non viene eseguita da Gesturist nonostante le cospicue somme di denaro che il Comune continua ad elargire tutt'ora a questa società; la questione di via Fenili e dei suoi insalubri odori; la rotonda vicino alla scuola elementare messa in cantiere oramai da 2 anni. Infine, un argomento particolarmente sentito dalla popolazione di Sala è stato il campo di calcio comunale. Un odissea nata nel 2003 e mai portata a compimento. Sembra che a fine anno i bimbi di Sala non avranno un campo di calcio agibile e completo di servizi primari in cui giocare.

I problemi emersi sono di notevole rilievo e certo necessitano di ben altra risposta che mostrare un semplice elenco, relazionato dallo stesso Assessore, dei diversi impegni di spesa che l'Amministrazione vuole affrontare. Ci auspichiamo che l'attuale Giunta di attivi, collaborando con il Quartiere, per affrontare e dare risposte concrete alle osservazioni avanzate dai cittadini di Sala.

 

Alberto Papperini,

Consigliere MoVimento 5 Stelle Cesenatico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala di Cesenatico, incontro con l'assessore Tavani

CesenaToday è in caricamento