rotate-mobile
Cronaca

Come prevenire ed evitare le truffe: i Carabinieri incontrano i cesenati

Per far fronte ai raggiri e preveniri i Carabinieri del comando provinciale di Forlì-Cesena hanno iniziato una serie di incontri informativi

Sedicenti agenti di polizia o carabinieri. Falsi avvocati o dipendenti di vari uffici. Tecnici del gas. Si mascherano così i truffatori. Nel mirino il più delle volte finiscono le fasce deboli della popolazione, vale a dire soprattutto le persone anziane. Per far fronte ai raggiri e preveniri i Carabinieri del comando provinciale di Forlì-Cesena hanno iniziato una serie di incontri informativi. "Sono invitati a partecipare, tutta la cittadinanza, in quanto, solo così facendo, e grazie alla successiva opera di divulgazione, ad esempio, di figli, nipoti, amici di famiglia, si potrà rendere edotto il maggior numero di persone", informa l'Arma. Inoltre sono stati sensibilizzati tutti i parroci del territorio affinché sia riportata l’attenzione, nel corso delle celebrazioni religiose, sul fenomeno, oltre che i responsabili di tutti gli Istituti di Credito e dell’Ufficio Postale, affinché vengano segnalati tempestivamente fatti reato di questo tipo.

CESENA E DINTORNI - Gli uomini dell'Arma della Compagnia di Cesena hanno organizzato 19 incontri, in programma a Cesena, Macerone, San Carlo, Borello, Mercato Saraceno, Sarsina, San Piero e Bagno di Romagna e Verghereto. Gli appuntamenti si terranno nei saloni parrocchiali, bar, centri culturali o sedi di quartiere. (IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI: IL PROGRAMMA DA SCARICARE).

LONGIANO - Sono diverse le iniziative che coinvolgeranno la comunità di Longiano e nelle quali parteciperà anche il comandante di stazione, il luogotenente Ivan Bianchin: giovedì alle 21 è in programma un incontro al Circolo Auser di Budrio. L'indomani si replica al Circolo Arci di Baliganno. Lunedì e martedì prossimi (e il 2 e 3 novembre) i militari della locale Stazione Carabinieri saranno presenti, dalle 7:30 alle 9, davanti all’Ufficio Postale per sensibilizzare i presenti, in occasione del ritiro della pensione, sull’argomento. Giovedì 6 ottobre è in programma un incontro alle 21 al Circolo “Vivi il Borgo”, nel centro del paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come prevenire ed evitare le truffe: i Carabinieri incontrano i cesenati

CesenaToday è in caricamento