rotate-mobile
Cronaca

"Incidenti stradali: pensionati categoria a rischio", se ne parla con Cna

A Cesenatico un incontro per evidenziare la necessità di efficaci iniziative di prevenzione sulla sicurezza di questa categoria

In Italia gli incidenti stradali sono sempre più in aumento e la categoria maggiormente coinvolta è proprio quella dei pensionati. "La sicurezza stradale è un tema che li tocca direttamente e diventa fondamentale sostenere attività ed iniziative di prevenzione ed informazione in materia".

A questo ha pensato Cna Pensionati Forlì-Cesena, organizzando due incontri informativi per trattare una serie di fattori che causano il problema e per approfondire argomenti connessi alle infrastrutture che gli anziani prevalentemente utilizzano nei loro tragitti.
Dopo il primo incontro a Forlì, è previsto il bis giovedì 24 ottobre 2019 alle ore 15.30, al Centro Sociale “Anziani Insieme” di Cesenatico, in viale Torino 6. Nel programma gli interventi di: Alvaro Attiani, presidente di CNA Pensionati Forlì-Cesena, Ernesta Biondi, presidente Centro Sociale “Anziani Insieme” di Cesenatico, Giordano Biserni, presidente ASAPS, Mauro Gasperini, vicesindaco del comune di Cesenatico, Fausto Sacchelli, Fondazione UNIPOLIS di Bologna e Edoardo Turci, comandante della Polizia Municipale di Cesenatico. Gli esperti saranno a disposizione per domande e approfondimenti del pubblico.

"È evidente la necessità di una maggiore informazione finalizzata ad individuare quei piccoli accorgimenti ed atteggiamenti da adottare per evitare il crearsi di eventuali situazioni di pericolo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Incidenti stradali: pensionati categoria a rischio", se ne parla con Cna

CesenaToday è in caricamento