rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Il trattore rotola nel dirupo per centinaia di metri: muore un agricoltore

E' morto in un tragico incidente col suo trattore: purtroppo una dinamica già vista, quella classica dei cosiddetti "incidenti verdi"

E' morto in un tragico incidente col suo trattore: purtroppo una dinamica già vista, quella classica dei cosiddetti “incidenti verdi”. Intorno alle 12,30 un agricoltore di 49 anni, Claudio Venzi, è deceduto nel ribaltamento del suo trattore. L'uomo era al lavoro su un podere scosceso nella zona di Pieve di Rivoschio, nel comune di Sarsina. A causa della pendenza, il trattore si è improvvisamente ribaltato.

Nonostante fosse dotato di cabina, il 49enne è stato sbalzato fuori ed è morto praticamente sul colpo. Probabilmente non sarebbe andata meglio se fosse rimasto all'interno. Il trattore, infatti, ha continuato a rotolare per diverse centinaia di metri, per fermarsi al termine della scarpata completamente distrutto. Sul posto per il rapporto su quanto accaduto si sono portati i carabinieri.

Purtroppo i casi di “morti verdi” sono sempre frequenti nelle colline cesenati e per altro non finiscono neppure nelle statistiche degli incidenti sul lavoro, in quanto in gran parte dei casi avvengono ai danni dei proprietari degli stessi terreni agricoli in cui trovano la morte, e quindi all'interno di loro proprietà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trattore rotola nel dirupo per centinaia di metri: muore un agricoltore

CesenaToday è in caricamento