rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Quartiere Rubicone / Via Europa

Drammatico schianto mortale: giovane motociclista finisce sotto le ruote del camion

Il camion dopo l’incidente ha preso a perdere il carburante dal serbatoio e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per bloccare lo sversamento e riportare in sicurezza l’area

Un gravissimo schianto tra una moto e un camion frigo ha causato la morte di un giovane 21enne di origine brasiliana. E’ la sciagura che è avvenuta a Gambettola nella serata di giovedì, intorno alle 21,20. La vittima è Wellington Rodriguez Da Sousa, residente a Ravenna, ma abitante a Calisese. L’incidente è avvenuto in via Europa, la strada provinciale che unisce Gambettola  a Cesena, davanti al bar Europa, all’altezza dell’intersezione con via della Rotaia. Quando i soccorritori del 118 sono giunti sul posto non c’era più niente da fare ed è stato dichiarato il decesso del giovane motociclista. Sotto shock l'autotrasportatore, un 38enne romeno.

Incidente a Gambettola, 18 ottobre 2018

Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri di Gambettola. Particolarmente complesso lo scenario di intervento. La moto ha preso fuoco dopo l'impatto, mentre il camion ha cominciato a perdere il carburante dal serbatoio e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per bloccare lo sversamento e riportare in sicurezza l’area. Gli stessi pompieri hanno azionato la foto-elettrica per permettere i lunghi rilievi e il recupero del corpo.

Secondo le prime informazioni i due mezzi procedevano in senso di marcia opposto, il camion frigo verso Gambettola e la moto verso Cesena. Il casco del giovane motociclista sarebbe rimasto incastrato sotto le ruote posteriori del mezzo pesante, mentre il corpo si è adagiato in strada dietro il Tir. Via Europa è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per diverse ore per le operazioni di pulizia e di rimozione dei mezzi.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammatico schianto mortale: giovane motociclista finisce sotto le ruote del camion

CesenaToday è in caricamento