rotate-mobile
Incidenti stradali

Sbanda e sbriciola per decine di metri il new jersey: ferito camionista

Una sbandata contro il muretto new jersey centrale, che per fortuna ha retto all'urto impedendo così l'invasione della corsia opposta. E' l'incidente che ha riguardato un autoarticolato

Una sbandata contro il muretto new jersey centrale, che per fortuna ha retto all'urto impedendo così l'invasione della corsia opposta. E' l'incidente che ha riguardato un autoarticolato portoghese nella notte tra giovedì e venerdì, lungo l'A14 Bologna-Taranto, in corrispondenza dell'uscita di Cesena Nord. Lo schianto si è verificato intorno all'una in carreggiata nord. Per cause in fase d'accertamento da parte degli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Forlì, l'autotrasportatore, un 53enne portoghese, ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro il muretto spartitraffico centrale, per alcune decine di metri.

Il manufatto ha retto bene l'urto, impedendo al pesante mezzo di finire dall'altra parte, invadendo la corsia opposta. Molti elementi del muretto sono rimasti danneggiati, cospargendo la carreggiata di pericolosi detriti di cemento. Il conducente è rimasto ferito e, a causa dei traumi riportati, non è riuscito a scendere da solo, restando bloccato in terza corsia. Fortunatamente è stato evitato l'impatto coi veicoli in transito, anche per il fatto che le zone in corrispondenza degli svincoli sono illuminate.

Una delle due pattuglie della Polizia Stradale ha regolato il traffico rallentato in regime di safety-car. Sono intervenute ambulanza e automedica, il cui personale, insieme agli agenti, hanno estratto l'autista dal veicolo e lo hanno trasportato con codice di media gravità all'ospedale Bufalini. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il mezzo, che trasportava mobili. Lievi le ripercussioni sulla circolazione, alle 3 l'autoarticolato è stato rimosso e il personale autostradale ha provveduto a ripulire la strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbanda e sbriciola per decine di metri il new jersey: ferito camionista

CesenaToday è in caricamento