Sbanda e sbriciola per decine di metri il new jersey: ferito camionista

Una sbandata contro il muretto new jersey centrale, che per fortuna ha retto all'urto impedendo così l'invasione della corsia opposta. E' l'incidente che ha riguardato un autoarticolato

Una sbandata contro il muretto new jersey centrale, che per fortuna ha retto all'urto impedendo così l'invasione della corsia opposta. E' l'incidente che ha riguardato un autoarticolato portoghese nella notte tra giovedì e venerdì, lungo l'A14 Bologna-Taranto, in corrispondenza dell'uscita di Cesena Nord. Lo schianto si è verificato intorno all'una in carreggiata nord. Per cause in fase d'accertamento da parte degli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Forlì, l'autotrasportatore, un 53enne portoghese, ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro il muretto spartitraffico centrale, per alcune decine di metri.

Il manufatto ha retto bene l'urto, impedendo al pesante mezzo di finire dall'altra parte, invadendo la corsia opposta. Molti elementi del muretto sono rimasti danneggiati, cospargendo la carreggiata di pericolosi detriti di cemento. Il conducente è rimasto ferito e, a causa dei traumi riportati, non è riuscito a scendere da solo, restando bloccato in terza corsia. Fortunatamente è stato evitato l'impatto coi veicoli in transito, anche per il fatto che le zone in corrispondenza degli svincoli sono illuminate.

Una delle due pattuglie della Polizia Stradale ha regolato il traffico rallentato in regime di safety-car. Sono intervenute ambulanza e automedica, il cui personale, insieme agli agenti, hanno estratto l'autista dal veicolo e lo hanno trasportato con codice di media gravità all'ospedale Bufalini. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il mezzo, che trasportava mobili. Lievi le ripercussioni sulla circolazione, alle 3 l'autoarticolato è stato rimosso e il personale autostradale ha provveduto a ripulire la strada.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Insoluti, il Comune replica: "Il M5S ha preso una cantonata. Non c'è alcun buco di bilancio"

  • Economia

    Neo-imprese, "Partire col piede giusto": le tre Cna romagnole stanziano 350mila euro

  • Meteo

    Passaggio perturbato con piogge, neve in quota e mare mosso. Chiudono le Porte Vinciane

  • Cronaca

    Polizia locale nel Rubicone: in un anno oltre 7.200 ore di servizio sulle strade della collina

I più letti della settimana

  • Non si placa il dolore per la scomparsa di Andrea, arriva il giorno dei funerali

  • Dietro il "porta a porta" c'era una vendita piramidale con ricatti ai venditori e truffe ai clienti

  • E' stato dirigente nel settore giovanile bianconero, il Cesena piange Andrea Venturi

  • Falciato da un'auto mentre attraversa la strada sul ponte, muore un anziano

  • "Pronto Alice Pignatti? Lei non è in regola coi vaccini": gaffe del Comune con la mamma-simbolo

  • Hanno il pallino del commercio: fanno rinascere l'ex Matrix, ma non sarà un bar

Torna su
CesenaToday è in caricamento