rotate-mobile
Incidenti stradali

Auto sorpassa il gruppo di ciclisti e ne investe uno: ferito un uomo di 63 anni

Sul posto per soccorrere il ferito, un uomo di 63 anni di Cesenatico sono intervenuti i soccorritori del 118, con l'ambulanza e l'auto medica

Un cicloturista è stato investito da un'auto in transito in via Rio Salto, la strada provinciale che unisce Savignano alla frazione di Santarcangelo di via Canonica. L'incidente si è verificato intorno alle 11 di martedì: un gruppo non numeroso di ciclisti amatori (erano 7-8) stava percorrendo via Rio Salto, quando uno di loro è stato colpito da una macchina stava effettuando il sorpasso del gruppo, una Toyota Yaris condotta da una donna.  A quanto pare il ciclista ha perso l'equilibrio dopo essere stato toccato dallo specchietto dell'auto.

L'incidente è avvenuto fuori Savignano, nel tratto a ridosso del confine con la Provincia di Rimini. Sul posto per soccorrere il ferito, un uomo di 63 anni di Cesenatico dell'associazione “Fausto Coppi” sono intervenuti i soccorritori del 118, con l'ambulanza e l'auto medica. Il ciclista è stato quindi portato all'ospedale Bufalini di Cesena con un codice di massima gravità. Non versa in pericolo di vita e una volta portato in ospedale gli sono state riscontrati traumi per una ventina di giorni di prognosi. Sul posto si è portata la Polizia Municipale di Savignano per i rilievi della dinamica dell'incidente. 

NELLE COLLINE: AUTO SBATTE E VOLA FUORI STRADA, GRAVE UN 41ENNE (LEGGI L'ARTICOLO)
CONTROMANO E UBRIACO SULLA SECANTE PROVOCA UN INCIDENTE (Leggi l'articolo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sorpassa il gruppo di ciclisti e ne investe uno: ferito un uomo di 63 anni

CesenaToday è in caricamento