rotate-mobile
Incidenti stradali San Mauro Pascoli

Sbuca tra le auto in sosta: tredicenne investito mentre va a scuola in bici

Torna alla memoria l'episodio dello scorso anno, quando sul finire dell'anno scolastico, nel maggio del 2015, un ragazzino di 12 anni morì a San Giorgio

E' stato investito mentre andava a scuola in bicicletta. E' quanto capitato ad un ragazzino di 13 anni lunedì mattina, a San Mauro Pascoli. Prima è stato “caricato” dall'auto in transito, tanto che è finito contro il parabrezza della macchina, e poi è stato sbalzato contro un'auto in sosta a bordo strada. Un doppio impatto che ha fatto temere per le sue condizioni, tanto che sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118, con ambulanza e auto medicalizzata, con un codice di massima gravità.

E' l'incidente stradale che è avvenuto intorno alle 8 e un quarto di lunedì mattina in via Gorizia a San Mauro Pascoli, proprio davanti al forno Fratelli Cammilletti. Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Municipale, intervenuta sul posto, il giovane ciclista è sbucato tra due auto parcheggiate, questo avrebbe tolto visibilità sia all'auto che arrivava su via Gorizia a velocità moderata, sia al ciclista stesso. L'impatto è stato violento. Per fortuna, i soccorritori del 118 al loro arrivo hanno riscontrato che il tredicenne era cosciente ed è stato portato in condizioni stabili, non in pericolo di vita, all'ospedale Bufalini di Cesena.

Purtroppo non è il primo caso del genere. Torna alla memoria l'episodio dello scorso anno, quando sul finire dell'anno scolastico, nel maggio del 2015, un ragazzino di 12 anni morì a San Giorgio di Cesena, investito anche lui mentre in bicicletta, in una colonna di “bicibus”, si stava recando a scuola. E' sempre importante, in questi casi, istruire bene i propri figli all'uso e alla pericolosità della strada, e far frequentare loro corsi di educazione stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbuca tra le auto in sosta: tredicenne investito mentre va a scuola in bici

CesenaToday è in caricamento